WEC, la 6 Ore di Spa 2020 anticipata al 25 aprile

WEC, la 6 Ore di Spa 2020 anticipata al 25 aprile
Pubblicità
La 6 Ore di Spa 2020 del WEC è stata anticipata al 25 aprile. Ecco perché
1 agosto 2019

L'edizione 2020 della 6 Ore di Spa del WEC è stata anticipata al 25 aprile: lo spostamento dal consueto slot ad inizio maggio consente di evitare la sovrapposizione con l'E-Prix di Seoul di Formula E. Questa concomitanza avrebbe costituito un problema per diversi piloti, impegnati in entrambi i campionati.

L'annuncio del cambio della data della 6 Ore di Spa è arrivato congiuntamente a quello del rinnovo dell'accordo della pista belga con Le Mans Endurance Management, controllata di ACO. Spa continuerà ad accogliere il mondiale Endurance e la European Le Mans Series almeno fino al 2023.

«Anticipando la 6 Ore di Spa 2020 di una settimana riusciamo ad evitare sovrapposizioni con altri eventi, in modo tale da soddisfare i nostri concorrenti, i partner, i fan e i media - spiega Gerard Neveu, responsabile di ACO -. Ci siamo sempre posti l'obiettivo di avere la maggior stabilità possibile nel nostro calendario, e siamo entusiasti che sia il WEC che l'ELMS competeranno a Spa per altri quattro anni».

«Dare ai team in lizza e ai fan l'opportunità di visitare circuiti e strutture di primissima fascia come Spa è fondamentale per noi. Questo circuito, poi, è naturalmente uno dei preferiti dei piloti, viste la sua storia e la sua complessità», ha aggiunto Neveu. Spa fa parte del calendario del WEC dagli albori della serie, nel 2012.

Argomenti

Pubblicità