WRC, cancellato il Rally di Cina

WRC, cancellato il Rally di Cina
Pubblicità
Il Rally di Cina, in programma dall'8 all'11 settembre, è stato annullato per i danni occorsi al percorso
17 agosto 2016

Il Rally di Cina è stato ufficialmente cancellato dal calendario WRC a causa dei danni a parte del percorso causati dalle forte tempeste che hanno interessato il paese nel mese scorso: la notizia è stata confermata dalla FIA e dai promoter del WRC nel pomeriggio di ieri.

Entrambe le parti avevano visitato Pechino la scorsa settimana per cercare di trovare una soluzione che permettesse alla Cina di ospitare il suo primo rally mondiale dal 1999. I danni, però, sono troppo ingenti per essere riparati in tempo per la gara, prevista dall'8 all'11 settembre prossimi.

I danni causati dalla tempesta sono decisamente ingenti, e decine di migliaia di persone sono state evacuate dalla zona, spingendo le autorità ad introdurre misure di emergenza che continuano ancora oggi. È stata l'autorità dei trasporti locali a confermare l'impossibilità di riparare le strade in tempo per la gara.

Il calendario del mondiale WRC, dunque, scende a 13 gare. Quella del Rally di Cina è la prima cancellazione di una gara del WRC dal 2000, quando proprio lo stesso Rally di Cina non fu disputato per ragioni di natura economica.

Argomenti

Pubblicità