WTCC 2016, Argentina, Main Race: vince López

WTCC 2016, Argentina, Main Race: vince López
Pubblicità
Vittoria per José Maria López - su Citroen C-Elysée - in Argentina, davanti a Coronel e ad Huff
7 agosto 2016

Dopo cinque gare a secco di vittorie, il campione WTCC in carica, José Maria López, è riuscito a tornare sul gradino più alto del podio in patria, nella Main Race in Argentina. López, che scattava dalla pole position al volante della sua Citroen C-Elysée, si è visto sfilare in partenza da Michelisz, ma è riuscito a prendere il comando nella seconda parte della gara.

López è stato protagonista di un'avvincente battaglia per la seconda posizione con il suo compagno di squadra, Yvan Muller, per buona parte della corsa, mentre entrambi inseguivano il leader della corsa, Michelisz. Il pilota argentino è stato successivamente lesto nell'approfittare delle ambasce dei due concorrenti, finiti entrambi lunghi, riuscendo a prendere il comando della gara. 

Seconda posizione per l'alfiere della ROAL Motorsport, Tom Coronel, su Chevrolet Cruze: l'olandese ha preceduto Rob Huff, su Honda Civic. Entrambi i piloti, tuttavia, sono sotto investigazione per una possibile falsa partenza. Quarta posizione per l'altro alfiere del team ufficiale Honda, Tiago Monteiro; segue Yvan Muller, su Citroen C-Elysée. 

L'altro idolo di casa, Esteban Guerrieri, ha tagliato il traguardo in sesta posizione al volante della Chevrolet Cruze preparata dalla Campos Racing. davanti all'alfiere della Sébastien Loeb Racing, Mehdi Bennani, su Citroen C-Elysée, e a Norbert Michelisz, su Honda Civic. Completano la top ten il compagno di squadra di Bennani, nonché vincitore della Opening Race, Tom Chilton, e John Filippi, sull'altra Chevrolet Cruze della Campos Racing.

Undicesima posizione per James Thompson, sulla Chevrolet Cruze preparata dalla ALL-INKL.COM Munnich Motorsport, che ha preceduto Nicky Catsburg e il nostro Gabriele Tarquini, entrambi su LADA Vesta. Quattordicesimo è Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar; seguono Grégoire Demoustier, sulla Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing, e il compagno di squadra di Bjork, Robert Dahlgren. Chiude la classifica Daniel Nagy, sulla Honda Civic della Zengo Motorsport. Ritiro per l'alfiere della LADA Sport Rosneft, Hugo Valente.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now