WTCC 2016, Francia, Main Race: vince López

WTCC 2016, Francia, Main Race: vince López
Pubblicità
Vittoria per José Maria López - su Citroen C-Elysée - nella Main Race al Paul Ricard, davanti a Tiago Monteiro e Norbert Michelisz
3 aprile 2016

José Maria López sugli scudi nella Main Race al Paul Ricard, a Le Castellet: il campione del mondo WTCC in carica coglie così il primo successo di quest'anno, al volante della sua Citroen C-Elysée. Il pilota argentino ha mantenuto la testa della corsa per tutta la durata della gara, ma negli ultimi giri si è dovuto guardare dagli attacchi di un arrembante Tiago Monteiro. Il pilota portoghese ha tagliato il traguardo sulla sua Honda Civic a soli 284 millesimi da López. 

Sorride un altro pilota sotto l'egida di Honda, Norbert Michelisz: l'ungherese, vincitore del Trofeo Yokohama nel 2015, con il terzo posto colto nella Main Race ottiene il secondo podio del weekend. Un risultato ragguardevole al primo weekend nel team ufficiale Honda, dopo il passaggio dal team Zengo Motorsport durante l'inverno. 

Quarta posizione per il compagno di squadra di López, Yvan Muller, riuscito a bruciare Monteiro in partenza, ma successivamente superato dai due alfieri della Honda. Il pilota alsaziano ha concluso la gara a 8 secondi dal vincitore. Segue il pilota della LADA Sport Rosneft, Nicky Catsburg, che ha preceduto il vincitore della Main Race, il campione del mondo WTCC 2012, Rob Huff. Settima posizione per Hugo Valente, su LADA Vesta. Chiudono la top ten Mehdi Bennani, sulla Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing; il suo compagno di squadra, il britannico Tom Chilton; e l'alfiere della Polestar Cyan Racing, Fredrik Ekblom, su Volvo S60 Polestar. 

Undicesimo posto per l'alfiere della ROAL Motorsport, Tom Coronel, che, al volante della sua Chevrolet Cruze, ha preceduto il pilota della Campos Racing, John Filippi, sempre su Cruze, e Grégoire Demoustier, su Citroen C-Elysée. Ritiro per il nostro Gabriele Tarquini, su LADA Vesta; René Munnich, sulla Cruze preparata dalla All-Inkl.com Munnich Motorsport; e Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...