WTCC 2017, Macao, Main Race: vince Huff

WTCC 2017, Macao, Main Race: vince Huff
Pubblicità
Successo per Rob Huff - su Citroen C-Elysée - nella Main Race a Macao. Completano il podio Norbert Michelisz e Tom Chilton
19 novembre 2017

Rob Huff si conferma il re di Macao: il pilota britannico, fine specialista della pista cittadina, ha ottenuto la nona vittoria in carriera su questo circuito surclassando la concorrenza sul bagnato nella Main Race del WTCC. Huff ha preceduto Norbert Michelisz, sulla Honda Civic del team ufficiale, e all'alfiere della Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton, su Citroen C-Elysée. Con il successo odierno, Huff diventa il pilota di maggior successo a Macao, battendo il motociclista Michael Rutter. 

Viste le abbondanti precipitazioni, la direzione di gara ha disposto la partenza alle spalle della Safety Car. Scattato dalla pole position al volante della Citroen C-Elysée preparata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, Huff si è difeso dagli attacchi di un arrembante Michelisz una volta rientrata ai box la Safety Car, alla fine del terzo giro. Il magiaro del team ufficiale Honda ha provato un sorpasso all'esterno alla Lisboa, senza riuscire nell'intento. Un errore nel corso della tornata successiva lo ha allontanato da Huff, che, indisturbato, ha continuato a guadagnare terreno, chiudendo la gara con un vantaggio di oltre otto secondi su Michelisz. 

Il magiaro della Honda, dal canto suo, ha poi dovuto vedersi dl pressing di Chilton, che, tuttavia, nelle ultime fasi di gara si è concentrato sulla difesa dell'ultimo gradino del podio dagli assalti di Esteban Guerrieri, chiamato nuovamente da Honda a sostituire Tiago Monteiro. Guerrieri ha passato Chilton nel corso del nono giro, ma il britannico gli ha restituito il favore a fine gara. Quinta posizione per il leader del mondiale, Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar, davanti a Tom Coronel, al volante della Chevrolet Cruze della ROAL Motorsport, e al vincitore della Opening Race, Mehdi Bennani, su Citroen C-Elysée.

Ottavo è lo statunitense Kevin Gleason, su LADA Vesta; completano la top ten l'argentino della Polestar Cyan Racing, Néstor Girolami, e Zsolt Szabo, ottimo decimo sulla Civic preparata dalla Zengo Motorsport. Seguono il compagno di squadra di Szabo, Daniel Nagy; Ma Qing Hua, su Citroen C-Elysée; e Nicky Catsburg, su Volvo S60 Polestar. Male Yann Ehrlacher, solo quattordicesimo su LADA Vesta, davanti a Ryo Michigami, a podio nella Opening Race, John Filippi e Mak Ka Lok.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...