WTCC 2017, qualifiche Portogallo: pole per Michelisz

WTCC 2017, qualifiche Portogallo: pole per Michelisz
Pubblicità
Pole position per Norbert Michelisz - su Honda Civic - in Portogallo; seguono Rob Huff e Thed Bjork
24 giugno 2017

Pole position per Norbert Michelisz in Portogallo: sarà il pilota magiaro a scattare dal palo al volante della sua Honda Civic nella Main Race in programma domani sul circuito cittadino di Vila Real. La pista lusitana ha sorriso anche a Rob Huff, secondo sulla Citroen C-Elysée preparata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Alla Q3 sono approdate anche due Volvo S60 Polestar: si tratta di quelle di Thed Bjork, terzo, e Nicky Catsburg, quinto. L'olandese non ha fatto segnare un tentativo lanciato per via di un problema tecnico. A separare i due alfieri della Polestar Cyan Racing troviamo il secondo classificato del mondiale piloti, Tiago Monteiro, autore di una sbavatura nel suo crono.

È rimasto escluso dalla lotta per la pole position Tom Chilton: il pilota della Sèbastien Loeb Racing, al volante della sua Citroen C-Elysée, ha preceduto il compagno di squadra, Mehdi Bennani, e Esteban Guerrieri, sulla Chevrolet Cruze preparata dalla Campos Racing. A scattare dalla pole position nella Opening Race sarà Ryo Michigami, sulla Honda Civic del team ufficiale; accanto a lui ci sarà Néstor Girolami, su Volvo S60 Polestar. 

Undicesima posizione per John Filippi, al volante della Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing; seguono Yann Ehrlacher, Kevin Gleason e il debuttante lusitano Manuel Fernandes, proveniente dall'ETCC, tutti su LADA Vesta. Quindicesima e sedicesima posizione, rispettivamente, per i due alfieri della Zengo Motorsport, Aurélien Panis e Daniel Nagy.

Tom Coronel, invece, non ha potuto partecipare alla qualifica perché protagonista di un incidente potenzialmente pericoloso nelle prove libere: l'olandese è andato a sbattere con la sua Chevrolet Cruze contro un camion dei pompieri posto a bordo pista. Nessuna conseguenza né per il pilota, né per gli occupanti del mezzo; la Cruze, però, ha riportato danni troppo ingenti per permettergli di proseguire il weekend di gara. Volvo si consola della mancata pole nella Main Race con il successo nel MAC3, la sfida tra costruttori.

Argomenti

Pubblicità