WTCC 2017, qualifiche Ungheria: pole per Huff

WTCC 2017, qualifiche Ungheria: pole per Huff
Pubblicità
Sarà Rob Huff - su Citroen C-Elysée - a scattare dalla pole position nella Main Race in Ungheria; secondo Mehdi Bennani, davanti ad Esteban Guerrieri
13 maggio 2017

A surclassare la concorrenza all'Hungaroring sarà Rob Huff: sarà il pilota britannico a scattare dalla pole position al volante della sua Citroen C-Elysée nella Main Race, la seconda gara in programma domani in terra magiare. L'alfiere della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport ha preceduto Mehdi Bennani, secondo sulla C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing.

A Bennani è stata comminata una penalità di cinque posizioni per l'incidente con Michelisz a Monza; il pilota marocchino, però, la sconterà nella Opening Race, mantenendo così la prima fila nella Main Race conquistata in qualfica. Terza posizione per Esteban Guerrieri, sulla Chevrolet Cruze della Campos Racing; l'argentino ha preceduto i due piloti della Polestar Cyan Racing, Nicky Catsburg e Néstor Girolami.

Nessuna delle Honda Civic del team ufficiale è approdata alla Q3: il miglior classificato, Norbert Michelisz, è sesto; è andata peggio a Tiago Monteiro, nono, e a Ryo Michigami, undicesimo. La casa nipponica si consola con la vittoria nel MAC3, la tenzone cronometrica tra i costruttori. Settima posizione per Tom Chilton, sulla Citroen C-Elysée della Sébastien Loeb Racing; il britannico ha preceduto Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar. 

A scattare dalla pole position nella Opening Race sarà l'alfiere della Sébastien Loeb Racing, John Filippi; accanto a lui ci sarà Monteiro. Filippi ha preceduto Michigami e Yann Ehrlacher, su LADA Vesta. Solo tredicesimo Tom Coronel, sulla Chevrolet Cruze della ROAL Motorsport. I due alfieri della Zengo Motorsport, Aurélien Panis e Daniel Nagy hanno colto il quattordicesimo e il sedicesimo posto, rispettivamente; tra di loro si è inserito lo statunitense Kevin Gleason, su LADA Vesta.

Argomenti

Pubblicità