WTCC Portogallo, Main Race: vince Michelisz

WTCC Portogallo, Main Race: vince Michelisz
Pubblicità
Vittoria per Norbert Michelisz - su Honda Civic - nella Main Race in Portogallo. Secondo Thed Bjork; completa il podio l'idolo di casa, Tiago Monteiro
25 giugno 2017

Prima vittoria stagionale per Norbert Michelisz nella Main Race in Portogallo: il pilota del team ufficiale Honda, scattato dalla pole position, è stato favorito dall'esitazione in partenza di Rob Huff, accanto a lui in prima fila. Con Huff fagocitato dal gruppo, Michelisz si è dato alla fuga, e il suo inseguitore più vicino, l'alfiere della Polestar Cyan Racing, Thed Bjork, non è mai riuscito ad impensierirlo.

L'idolo di casa, Tiago Monteiro, ha consolidato la sua leadership nel campionato piloti cogliendo il secondo podio di giornata; il portoghese di Honda ha preceduto Nicky Catsburg, su Volvo S60 Polestar. Buona la rimonta di Rob Huff, riuscito dopo le ambasce della partenza a risalire fino alla quinta posizione sulla Citroen C-Elysée della  ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Seguono il vincitore della Opening Race, Mehdi Bennani, e il suo compagno di squadra, Tom Chilton, entrambi su Citroen C-Elysée, ed Esteban Guerrieri, sulla Chevrolet Cruze della Campos Racing. Completano la top ten Néstor Girolami, su Volvo S60 Polestar, e il terzo pilota della Sébastien Loeb Racing, John Filippi. 

Fuori dai punti le due LADA Vesta di Yann Ehrlacher e Kevin Gleason; seguono Ryo Michigami, sulla Civic del team ufficiale Honda, e Daniel Nagy, su quella preparata dalla Zengo Motorsport. Chiudono la classifica il rookie Manuel Fernandes, su LADA Vesta, e il compagno di squadra di Nagy, Aurélien Panis. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...