WTCC Portogallo, Opening Race: vince Bennani

WTCC Portogallo, Opening Race: vince Bennani
Pubblicità
Vittoria per Mehdi Bennani - su Citroen C-Elysée - nella Opening Race in Portogallo. Completano il podio Tiago Monteiro e Thed Bjork
25 giugno 2017

Vittoria per Mehdi Bennani nella Opening Race del WTCC in Portogallo. Il marocchino è stato lesto allo start sulla Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing, riuscendo a balzare dalla quarta alla seconda posizione. Una volta sbarazzatosi di Ryo Michigami, Bennani ha gestito la corsa, accumulando un buon vantaggio sui diretti concorrenti. 

L'idolo di casa, Tiago Monteiro, si è portato ad un secondo da Bennani alla fine della gara, ma non è riuscito a sferrare l'attacco vincente al volante della sua Honda Civic. Monteiro si è dovuto accontentare del secondo posto, davanti a Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar. Monteiro ha trovato pista libera dopo il suo joker lap, usato per la prima volta a Vila Real, per raggiungere Michigami e Guerrieri prima che questi inanellassero il loro joker lap, lasciandogli il passo. 

Quarto posto per il compagno di squadra di Bennani, Tom Chilton, che ha preceduto l'alfiere della Polestar Cyan Racing, Nicky Catsburg, e Rob Huff, in azione sulla Chevrolet Cruze della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Con questo risultato, Catsburg perde la leadership della classifica piloti a favore di Monteiro.

Settimo è il poleman della Main Race, Norbert Michelisz; seguono Néstor Girolami, su Volvo S60 Polestar, e Yann Ehrlacher, su LADA Vesta. Completa la top ten John Filippi, sulla Citroen C-Elysée della Sébastien Loeb Racing. Fuori dai punti i due piloti della Zengo Motorsport, Aurélien Panis e Daniel Nagy, e Manuel Fernandes, al debutto in gara nel WTCC su LADA Vesta. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...