CES Las Vegas 2020

Audi AI:ME, al CES la concept che si controlla con lo sguardo

-

Concept ad alto tasso tecnologico per Audi al CES di Las Vegas 2020: ecco la AI:ME

Audi AI:ME, al CES la concept che si controlla con lo sguardo

Allo stand di Audi al CES di Las Vegas 2020 fa bella mostra di sé un prototipo ad alto tasso di tecnologia, AI:ME. Già vista al Salone di Shanghai, questa concept illustra le possibilità di fare dell'abitacolo di una vettura una vera e propria lounge nel caso in cui sia impiegata la guida autonoma. Se viene scelta questa modalità, l'amplissimo schermo alla base del parabrezza - 122 cm di lunghezza per 15 cm di altezza - può essere estratto dalla plancia, per rendere ancora più immersiva la visione di film o altri contenuti video. 

Questo generoso schermo non è touch, però. Per controllarlo è sufficiente usare lo sguardo: la sezione Scopri è accessibile guardando a sinistra, quella Momenti a destra e quella Benessere centralmente. Per navigare all'interno dei menù è necessario invece scorrere le dita sul bracciolo della portiera. Degno di nota è anche l'head-up display della Audi AI:ME, Audi head-up display 3D mixed reality. Questo schermo utilizza la stessa tecnologia delle TV 3D: i pixel sono doppi, uno per l'occhio sinistro e l'altro per il destro. 

Al CES di Las Vegas 2020 Audi presenta anche Intelligence Experience: si tratta di un'intelligenza artificiale che acquisisce nel tempo le preferenze del guidatore in diversi ambiti - illuminazione interna, inclinazione e funzione massaggio dei sedili, umidità dell'aria a bordo, profumazione e temperatura - e le seleziona automaticamente, migliorando così il comfort del conducente e dei passeggeri. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Audi