ginevra 2015

Bentley EXP 10 Speed 6 Concept: la sorpresa inglese a Ginevra

-

Il costruttore inglese ha presentato con grande sorpresa la Bentley EXP 10 Speed 6 Concept, l'auto che anticipa la linea di prossimi modello della casa di Crewe

Bentley EXP 10 Speed 6 Concept: la sorpresa inglese a Ginevra

La casa di Crewe ha deciso di stupire tutti a Ginevra presentando a sorpresa la Bentley EXP 10 Speed 6 Concept, una coupè che anticipa lo stile dei prossimi modelli del marchio inglese.

 

L'auto, una sportiva a due posti, dovrebbe essere l'entry level del costruttore britannico ed andarsi a collocare sotto la gamma Continental GT, tra l'altro fresca di restyling.

 

Non sono stati forniti dettagli relativi al tipo di propulsore adottato, "Speed 6" potrebbe indicare che la vettura sia spinta da un inedito sei cilindri.

 

La carrozzeria della concept è stata verniciata nel tradizionale British Racing Green. All'esterno poi spiccano i particolari terminali di scarico, realizzati con la tecnologia di stampa 3D.

 

All'interno invece è un tripudio di tecnologia. Ad esempio, della tipica strumentazione analogica rimane solo il contagiri. Tutte le altre infrmazioni principali sono visualizzate su un display. Al centro della console poi spicca un touchscreen curvo da 12 pollici.

 

Tutti gli inserti in legno presenti nell'abitacolo, in ciliegio, sono ottenuti mediante fresatura a controllo numerico e successivamente impreziositi con dettagli in rame.

 

Nel vano bagagli trovano posto quattro borse realizzate appositamente con Pelle Poltrona Frau.

 

 
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento