ginevra 2015

Bentley: a Ginevra il restyling della gamma Continental

-

Bentley presenterà al prossimo Salone di Ginevra il restyling della gamma Continental. Aggiornamenti estetici ma soprattutto motoristici

Bentley: a Ginevra il restyling della gamma Continental

È tempo di restyling per la gamma Continental, i prodotti di punta della Bentley.

 

La casa di Crewe ha fatto sapere che le Continental GT, CTC e Flying Spur saranno presto sottoposte a un aggiornamento tecnico ed estetico, a cominciare dal miglioramento del propulsore W12 che guadagna 15 CV e 20 Nm, raggiundendo così i 590 CV di potenza e i 720 Nm di coppia. In calo del 5% invece i consumi che adesso toccano quota 14,1 l/100 km. La W12 è anche dotata di un sistema che permette di disattivare 6 dei 12 cilindri ai fini di ridurre il consumo di carburante.

 

Per quanto riguarda le modifiche di carattere estetico, quelle più visibili riguardano i paraurti. All'anteriore spicca la nuova griglia del radiatore, più piccola, che insieme alle nuove prese d'aria, rinnova la calandra. Sui parafanghi lo sfogo laterale cromato non è più esclusiva delle sole versioni Speed, ma viene proposto anche sulla V8 S e W12.

 

Al posteriore il portellone è più scolpito, merito dello spoiler che adesso è più accentuato, mentre il diffusore varia in base al tipo di vettura rendendo così facilmente distinguibili le V8 S dalle Speed.

 

Nuovi anche i cerchi in lega da 20 e 21 pollici.

 

Spostando lo sguardo nell'abitacolo spicca il nuovo volante, più ergonomico e sportivo, abbinato ai nuovi paddle zigrinati. Aggiornata la grafica del quadro strumenti.


La rinnovata gamma Continental sarà presentata al Salone di Ginevra  in programma dal 3 al 15 marzo prossimi. L'arrivo nelle concessionarie è previsto invece per l'estate.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Continental GTC
Altri su Bentley Continental GTC
Altri su Bentley Flying Spur
Maggiori info
Bentley
Bentley
Bentley