Bentley Flying Spur V8

Bentley Flying Spur V8
Pubblicità
La Casa di Crewe porta il V8 biturbo da 4.0 litri e 507 CV, già approdato sotto al cofano della gamma Continental GT, anche sulla nuova Flying Spur
25 febbraio 2014

Ad un anno di distanza dalla presentazione del nuovo modello, la Casa di Crewe ha annunciato importanti novità per la Bentley Flying Spur, berlina tre volumi di extra-lusso britannica, che si colloca in gamma al di sotto dell'ammiraglia Mulsanne.

Downsizing all'inglese

Il costruttore inglese del Gruppo Volkswagen ha annunciato che presto la Flying Spur sarà offerta, oltre che nella versione top di gamma equipaggiata con l'iconico W12 da 6.0 litri da 625 CV – che rimane comunque a listino - anche in un'inedita variante V8.

 

Il motore è lo stesso otto cilindri 4.0 litri biturbo da 507 CV di origine Audi, già approdato sotto al cofano della gamma Continental GT, un'unità capace di garantire 660 Nm, che rimane abbinata alla trazione integrale e al collaudato cambio automatico con convertitore di coppia ZF ad otto rapporti.

 

La Flying Spur V8 è in grado, secondo il costruttore di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 295 km/h. Anche per merito di alcuni accorgimenti tecnici, a partire dalla possibilità di disattivare temporaneamente alcuni dei cilindri quando non viene richiesta tutta la potenza (Cylinder on demand), passando per il sistema di recupero dell'energia in frenata e per una gestione rivista del sistema di raffreddamento, la Flying Spur V8 promette di garantire un'autonomia massima di 840 km

bentley flying spur v8 (9)
La Bentley Flying Spur V8 si riconosce per i terminali di scarico che assumono la forma del numero 8

Per riconoscerla serve un'occhio attento

Rispetto al modello equipaggiato con l'esuberante W12, la versione V8 si distingue per le griglie anteriori della calandra di colore nero, ma soprattutto per i terminali di scarico che riprendono la forma del numero 8 e per il fondo di colore rosso che contraddistingue il logo della B alata.

 

Sul modello ad otto cilindri i clienti potranno scegliere tra sette tinte esterne e quattro interne, mentre i più esigenti hanno la possibilità di avere anche il pacchetto opzionale Multimedia Specification che prevede un sistema multimediale pensato appositamente per intrattenere i passeggeri posteriori.

 

Le vendite della Flying Spur V8 inizieranno la prossima primavera, mentre il debutto in anteprima mondiale andrà in scena al prossimo Salone di Ginevra. Prezzi ancora da definire.

Argomenti

Pubblicità
Bentley Flying Spur
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home