BMW Concept 4 al Salone di Francoforte 2019 [Video]

Pubblicità
La Casa di Monaco si presenta al Salone di Francoforte con un nuovo prototipo che potrebbe svelare il design della futura Serie 4. Ecco le foto in anteprima
10 settembre 2019

Allo stand BMW del Salone di Francoforte 2019 sono presenti numerosi modelli in gamma, ma sotto i rifletti c'è una concept car che potrebbe svelarci i futuri piani del centro stile della Casa di Monaco. Eccola in foto: si chiama Concept 4 e si allinea alla Serie 4? Sarà così la prossima generazione della coupé tedesca?

Quanta cattiveria

In BMW sono stati molto misteriori sui dati tecnici di questo prototipo: questo ci fa pensare sia un vero e proprio gioco di stile per anticiparci qualcosa del futuro design dei modelli. Come potete vedere dalle immagini nella gallery, la Concept 4 ha delle linee molto affilate ma sinuose allo stresso tempo. Nella parte frontale risalta la enorme griglia a doppio rene, in stile iNEXT: è così grande che ha rubato tutto lo spazio alla classica presa d'aria nella parte bassa del paraurti. Inoltre, i fari a LED sono molto aggressivi e ricordano quelli della M8.

il posteriore della BMW Concept 4
il posteriore della BMW Concept 4

Il futuro è vicino

Anche il posteriore mette in risalto delle novità estetiche, a partire dalla firma luminosa dei gruppi ottici all'insieme di elementi sul paraurti, come ad esempio gli scarichi, l'esterattore dell'aria e le aperture verticali. Molto interessante anche il taglio dei finestrini laterali, minizzato per slanciare il profilo e, probabilmente, dare più luminosità all'abitacolo.

Come vi abbiamo anticipato si tratto di un gioco di stile, ma il nome Concept 4 ci suggerisce che questa novità estetica potrebbe debuttare sulla futura Serie 4 che, a giudicare dalle foto spia, sembra la prossima novità in arrivo.

Pubblicità