iaa 2015

Brabus C600 E: AMG all'ennesima potenza

-

Brabus tiene fede al proprio nome, e per il prossimo Salone di Francoforte porterà una Mercedes C 63S da 600 cavalli e 300 km/h, chiamata C600 E

Brabus C600 E: AMG all'ennesima potenza

La Germania ed i suoi tuner, negli ultimi periodi, ci hanno fatto apprezzare e conoscere vetture davvero sconvolgenti sotto diversi aspetti. Brabus, tra i preparatori più noti a livello globale, in occasione del prossimo Salone di Francoforte è intenzionata a portare l'ultima sua creatura, la C600 E. Nei fatti, si tratta di una Mercedes Classe C 63S rivista e rivisitata all'ennesima potenza: il propulsore V8 biturbo, adesso, sprigiona 600 cavalli, ed una coppia di ben 800 Nm.

 

«È un lupo che si aggira tra gli agnelli» commentano dalla fabbrica a proposito della vettura. Per raggiungere queste performance, il tuner teutonico ha lavorato sensibilmente sulla pressione del turbo e sulla mappatura della centralina, riuscendo ad estrapolare ben 90 cavalli dalla versione "di base" marchiata AMG. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in appena 3.8 secondi per la berlina, mentre la station - si, è disponibile anche la sedan con le identiche specifiche - aggiunge un decimo al tempo della sorella minore. La velocità massima, inoltre, sale al valore di assoluto rispetto di 300 km/h. 

 

Alcuni vezzi tecnici si rivelano davvero interessanti, come ad esempio la possibilità di spalancare le valvole dello scarico, o di socchiuderla, a seconda della volontà o meno di scatenare il sound proveniente dai tubi di scappamento in acciaio. 

 

Anche l'aerodinamica è stata studiata nei minimi particolari, facendo uso della galleria del vento. La fibra di carbonio fa bella mostra di sé in molteplici alette, sia all'anteriore che al posteriore, sopratutto per quanto concerne lo spoiler al retrotreno. I cerchi, poi, forniscono quel look ancor più aggressivo e sportivo, con un diametro king size da 20".

 

Gli interni, infine, sono completamente personalizzabili a scelta del cliente, con ampia scelta di materiali tra pelle, Alcantara e fibra di carbonio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento