Salone di Ginevra 2019

Bugatti Chiron Sport, a Ginevra la serie speciale 110 ans Bugatti

-

Al Salone di Ginevra 2019 Bugatti presenta una serie speciale della Chiron Sport per celebrare i 110 anni del marchio

Bugatti al Salone di Ginevra 2019 presenta una serie speciale della Chiron Sport, la 110 ans Bugatti, che, come si evince dal nome, intende celebrare i 110 anni del marchio. La Chiron Sport 110 ans Bugatti sarà prodotta in 20 esemplari, ciascuno dei quali renderà omaggio alla Francia, con dettagli che riprendono la bandiera locale. 

La Chiron Sport 110 ans Bugatti si distingue per la carrozzeria con fibra di carbonio a vista in nuance Steel Blue. La bandiera francese caratterizza la parte posteriore dell'alettone, le cuciture dei sedili e gli specchietti, che ricordano così quelli delle vetture utilizzate dai funzionari del governo nelle manifestazioni ufficiali. 

Diversi dettagli richiamano poi alla storia del marchio: la calandra in alluminio della Chiron Sport 110 ans Bugatti ricorda il radiatore dei modelli degli albori della casa, mentre le finiture ton sur ton della carrozzeria si rifanno alle vetture degli anni Venti. I cerchi kin lega, così come i quattro terminali di scarico e i loghi del brand, sono verniciati in nero opaco Nocturne. 

Negli interni si fa ampio uso della fibra di carbonio, alternata ai rivestimenti in Alcantara e pelle delle sellerie, in Deep Blue con dettagli in French Racing Blue. La Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti vanta un W16 quadriturbo di 8.0 litri in grado di sviluppare fino a 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima; al motore è abbinata una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti. La Chiron Sport 110 ans Bugatti brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e supera i 400 km/h. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento