Citroen Cactus Concept: i primi teaser

Pubblicità
A Francoforte la Casa francese mette in mostra l'inedita Citroen Cactus Concept, un prototipo che sembrerebbe presentare alcune particolarità a dir poco curiose
28 agosto 2013


La Casa del Double Chevron ha rilasciato i primi teaser che anticipano la novità per il Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre. Il costruttore francese presenta alla kermesse tedesca la Citroen Cactus Concept, un prototipo (da non confondere con il precedente C-Cactus Concept mostrato a Francoforte nel 2007), che sembrerebbe presentare alcune soluzioni a dir poco curiose.

 

In particolare il frontale del Cactus Concept presenta un zona in materiale soffice “airbump” (una soluzione che contrasta volutamente con il nome dato al prototipo) studiata probabilmente allo scopo di proteggere la vettura dagli urti durante le delicate fase di parcheggio.

citroen cactus 1280
La prima immagine teaser della Citroen Cactus Concept sembra mostrare una vettura piuttosto alta da terra

 

La prima immagine teaser permette di osservare anche parte dei gruppi ottici anteriori, che sembrano mettere in mostra un design molto avveniristico, oltre a parte del cerchio in lega che ci fornisce un importante indizio.

 

Sulla spalle dello pneumatico infatti leggiamo che il cerchio in lega presenta un diametro da ben 21 pollici. Questo dettaglio, insieme ai passaruota di diverso colore e materiale rispetto alla carrozzeria suggeriscono l’idea di una vettura piuttosto alta da terra, probabilmente un SUV compatto o un crossover.

 

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito al concept, che verrà svelato in maniera definitiva il prossimo 5 settembre.

Pubblicità