Ferrari al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Tutte le novità del costruttore italiano al Salone di Ginevra 2019
  • di Automoto.it
15 febbraio 2019

Ferrari ha scelto il Salone di Ginevra 2019 per presentare la F8 Tributo, l’erede della supercar 488 GTB. La Casa del Cavallino ha rivoluzionato la supercar a motore centrale-posteriore per rendere omaggio al V8 più potente di sempre di Ferrari.

Ed ecco a voi la Ferrari F8 Tributo: la supercar a motore centrale V8 arriva a 720 CV e ha un pacchetto aerodinamico ottimizzato del 10% rispetto al modello passato. L'estetica è stata rivista profondamente per migliorare la guida ma anche per renderla più moderna: finalmente, tornano i 4 fari posteriori, mentre gli scarichi sono 2.

 

La Casa del Cavallino dichiara 0-100 km/h in 2,9 s, 0-200 km/h in 7,8 s e una velocità massima di 340 km/h.Per raggiungere queste prestazioni e migliorare l’aerodinamica, i radiatori anteriori sono stati inclinati verso il posteriore e le prese dinamiche di aspirazione motore sono state spostate dalla fiancata alla parte laterale dell’alettone. L’esperienza di guida viene resa ancora più unica grazie allo Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1, alla funzione “Ferrari Dynamic Enhancer” (FDE+), anche in modalità Race, per avvinarsi sempre di più al proprio limite in sicurezza.

Pubblicità
Caricamento commenti...