Ford al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
La Casa dell'Ovale Blu ha scelto la cornice del Salone dell'Auto di Francoforte per presentare il nuovo Ford Edge nella versione destinata al mercato europeo
17 settembre 2015

La Casa dell'Ovale Blu ha scelto la cornice del Salone dell'Auto di Francoforte per presentare il nuovo Ford Edge nella versione destinata al mercato europeo. Già presente sul mercato americano questo SUV di medie dimensioni va ad affiancarsi alle più compatte Kuga ed EcoSport, allargando la gamma SUV del brand americano.


Lunga 4,81 metri, la Ford Edge verrà proposta, al momento del lancio, con un motore da 2.0 litri Duratorq TDCi ad alimentazione diesel declinato in due varianti di potenza, una da 177 CV affiancata da una trasmissione manuale a sei rapporti, ed una da 207 CV abbinata ad un cambio automatico PowerShift a sei velocità.


Come su tutte le più recenti vetture dell'Ovale Blu, anche la Ford Edge riserva molta attenzione per la tecnologia e per il comfort di bordo, con soluzioni quali il volante adattivo ed un sistema volto ad abbattere la rumorosità all'interno dell'abitacolo.

 

Al fianco di questi troviamo sulla Ford Edge (che al momento del lancio verrà proposta nella sola versione a 5 porte) anche la trazione integrale intelligente ed il sistema di rilevamento del traffico integrato nel SYNC 2

 

Non mancano alter vetture dio prestigio e respiro internazionale, degne di presenziare al Salone. Troviamo la Ford GT, prossima avversaria della Ferrari a Le Mans, oltre alla Focus RS, una belva scatenata con la praticità di una cinque porte.

Argomenti

Pubblicità