Infiniti al Salone di Ginevra 2017

Pubblicità
Tutte le novità del brand di lusso di Nissan al Salone di Ginevra 2017
2 marzo 2017

Punti chiave

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la nuova Infiniti Q50.  La berlina sportiva premium è la prima auto del brand a essere dotata di tutte le sue tecnologie diassistenza alla guida, identificate in alcuni mercati già con il nome di ProPILOT. ProPILOT è la piattaforma sotto cui si elencheranno tutte le future tecnologie di trazione autonoma del marchio di lusso di Nissan.

Tra le tecnologie di assistenza alla guida di Infiniti Q50 troviamo la seconda generazione dello sterzo elettronico DAS, un sistema steer-by-wire che assiste il conducente, garantendogli un funzionamento fluido, una risposta di sterzata più diretta e una più facile manovrabilità.

Della gamma dei propulsori di Q50 farà parte anche il biturbo V6 da 3.0 litri, componente di spicco della nuova ed esclusiva famiglia di motori VR. 

Spazio anche per un con cept decisamente prestazionale, Black Project SBasata sulla Q60 Red Sport 400, la Black Project S sfrutta un propulsore V6 biturbo di 3.0 litri e un motore elettrico in grado di sviluppare fino a 500 CVdi potenza e un sistema di recupero dell'energia sviluppato in collaborazione con Renault F1.

Il sistema di recupero di energia è in grado di immagazzinare l'energia termica dei gas di scarico e quella cinetica in frenata in batterie agli ioni di litio.

Pubblicità
Caricamento commenti...