Italdesign, la prima speciale in cinque esemplari a Ginevra

Italdesign, la prima speciale in cinque esemplari a Ginevra
Pubblicità
La nuova divisione di Italdesign presenterà la sua prima speciale al Salone di Ginevra 2017. Sarà prodotta in cinque esemplari
22 febbraio 2017

Nasce Italdesign Automobili Speciali, divisione dell'azienda di Moncalieri destinata, come si evince dal nome, a produrre vetture in piccola serie.

La prima speciale, prodotta in cinque esemplari, sarà svelata al Salone di Ginevra 2017. Si tratta di una vettura a motore centrale con telaio modulare in carbonio e alluminio. La carrozzeria dell'auto porta la firma di Filippo Perini, approdato alla Italdesign dopo un'esperienza in Lamborghini.

Il propulsore è un V10 di 5.2 litri ad aspirazione naturale, che presenterebbe molte affinità con il motore condiviso dalle supercar firmate Lamborghini e quelle di casa Audi. 

La vettura, larga 1,90 metri e lunga 4,87, è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, superando i 300 km/h di velocità massima. Il lancio della vettura verrà celebrato da un orologio in edizione limitata realizzato dalla casa ginevrina Roger Dubois. 

 

Pubblicità