Mini al Salone di Ginevra 2014

Mini al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
Il brand del Gruppo BMW si presenta a Ginevra con la Mini Clubman concept e con la nuova Mini di terza generazione, che si fa ammirare per la prima volta dal pubblico europeo
4 marzo 2014

La grande novità di Mini per il Salone di Ginevra, quest'anno in programma dal 4 al 16 marzo, è senza dubbio la Clubman concept, esercizio stilistico che anticipa la prossima versione a cinque porte del modello di terza generazione.

Mini Clubman concept

Pressoché pronta per essere poi portata in produzione, la Mini Clubman concept mette sul tavolo delle quoote dimensionali pari a 4.223 mm di lunghezza, 1.844 mm di larghezza e 1.450 mm di altezza e presenta quattro accessi a bordo laterali, oltre a delle griglie di estrazione poste dietro ai passaruota anteriori e a degli inserti che percorrono la fiancata della vettura.

 

Rispetto alla precedente Clubman, il nuovo modello dispone di quattro sportelli, mentre in passato i passeggeri posteriori avevano a disposizione una sola porta, che peraltro si apriva controvento. Rimane invariato invece l'accesso al vano bagagli, che si basa ancora su due sportelli incernierati verticalmente. 

Nuova Mini

La kermesse svizzera è anche l'occasione per conoscere con mano la nuova Mini, giunta alla terza generazione, che si presenta per la prima volta al pubblico del Vecchio Continente. 

Pubblicità
Caricamento commenti...