ginevra 2014

Mini al Salone di Ginevra 2014

-

Il brand del Gruppo BMW si presenta a Ginevra con la Mini Clubman concept e con la nuova Mini di terza generazione, che si fa ammirare per la prima volta dal pubblico europeo

Mini al Salone di Ginevra 2014

La grande novità di Mini per il Salone di Ginevra, quest'anno in programma dal 4 al 16 marzo, è senza dubbio la Clubman concept, esercizio stilistico che anticipa la prossima versione a cinque porte del modello di terza generazione.

Mini Clubman concept

Pressoché pronta per essere poi portata in produzione, la Mini Clubman concept mette sul tavolo delle quoote dimensionali pari a 4.223 mm di lunghezza, 1.844 mm di larghezza e 1.450 mm di altezza e presenta quattro accessi a bordo laterali, oltre a delle griglie di estrazione poste dietro ai passaruota anteriori e a degli inserti che percorrono la fiancata della vettura.

 

Rispetto alla precedente Clubman, il nuovo modello dispone di quattro sportelli, mentre in passato i passeggeri posteriori avevano a disposizione una sola porta, che peraltro si apriva controvento. Rimane invariato invece l'accesso al vano bagagli, che si basa ancora su due sportelli incernierati verticalmente. 

Nuova Mini

La kermesse svizzera è anche l'occasione per conoscere con mano la nuova Mini, giunta alla terza generazione, che si presenta per la prima volta al pubblico del Vecchio Continente. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top MINI