Motor Show: i numeri dell'edizione 2016

Motor Show: i numeri dell'edizione 2016
Pubblicità
Daniele Pizzo
Buon numero di presenze per la kermesse dei motori bolognese ritornata nel 2016. La prossima edizione si terrà dal 3 all’11 dicembre 2017
12 dicembre 2016

Punti chiave

Si chiude con un bilancio finale di 227.000 presenze l'edizione 2016 del Motor Show di Bologna ritornata a BolognaFiere dopo lo stop per mancanza di adesioni da parte dei costruttori nel 2015.

43 i brand automobilistici presenti, 200 gli espositori, 12 le anteprime nazionali ed oltre 35.000 i test drive effettuati dalle Case auto. Sempre esaurite le tribune dell’area 48 Motul Arena dove si sono sfidati i grandi nomi del motorsport con oltre 30 gare e 300 piloti, con gran finale con il consueto trofeo del Memorial Bettega che ha proclamato vincitore Elfyn Evans.

I numeri fanno ben sperare gli organizzatori per l'edizione 2017, per la quale gli organizzatori hanno già fissate le date: il prossimo Motor Show 2017 si terrà dal 3 all’11 dicembre.

«Abbiamo riportato a Bologna un evento che ha il DNA della Motor Valley emiliana. Lo chiedeva la città, lo chiedeva il territorio, il pubblico degli appassionati e BolognaFiere soprattutto ci ha creduto. Il mercato ci ha aiutato, le case automobilistiche e tanti espositori ci hanno dato fiducia e la grande affluenza ci ha premiato», commenta Franco Boni, Presidente di BolognaFiere.

Per Rino Drogo, Motor Show Director, è stata «Una straordinaria vetrina e un’occasione per il pubblico di toccare e provare le automobili, di vedere le gare all’interno della mitica Area 48 Motul Arena. Il nuovo Motor Show ha convinto anche gli scettici. Il pubblico ha avuto di nuovo l’opportunità di sentire il rombo dei motori, l’odore delle ruote che sgommano sull’asfalto; le persone al Motor Show si sono divertite, ecco questa è la vera passione e per noi… una grande soddisfazione».

«Questo Motor Show ha avuto un successo che è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative: è un segnale di ottimo auspicio per il mercato! Io ho fatto 23 Motor Show e questa mattina, vedendo la straordinaria affluenza del pubblico, ho avuto la sensazione di essere ritornato agli “anni ruggenti”», per Gian Primo Quagliano, Presidente Econometrica e Centro Studi Promotor.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...