iaa 2013

Nuova Nissan X-Trail

-

Debutta a Francoforte la nuova Nissan X-Trail, che rivela un design più ricercato e filante, perdendo definitivamente quell’aria squadrata, ispirata al mondo off-road, che caratterizzava il modello di precedente generazione

Nuova Nissan X-Trail

La Casa giapponese ha scelto il Salone Internazionale di Francoforte per presentare la nuova Nissan X-Trail, che rivela un design più ricercato e filante, perdendo definitivamente quell’aria squadrata, ispirata al mondo off-road, che caratterizzava il modello di precedente generazione.

 

La sezione anteriore si distingue per i raffinati gruppi ottici anteriori con luci diurne a Led, ma anche per i fari posteriore a boomerang e per i grandi cerchi in lega da 19 pollici. L’abitacolo, impreziosito da finiture cromate e dettagli in nero lucido, permette di avere in opzione due sedili aggiuntivi, per avere la configurazione a sette posti.

 

La nuova X-Trail viene equipaggiata con l’ultima versione del sofisticato sistema di trazione integrale Nissan All Mode 4x4. Chi si trova seduto dietro al volante ha la possibilità di impostare la modalità di guida 2WD a due ruote motrici o di impostare Auto Mode o Lock per disporre delle quattro ruote motrici.

 

Inoltre il modello di nuova generazione può essere equipaggiato con l’Active Ride Control che è in grado di modificare automaticamente la risposta delle sospensioni a seconda delle condizioni della strada. L’Active Engine Brake invece è in grado di aumentare l’effetto del freno motore durante le discese particolarmente ripide.

nuova nissan x trail 33
L'abitacolo della nuova Nissan X-Trail è molto più raffinato rispetto al passato

 

La nuova Nissan X-Trail disponde inoltre dell’Active Trace Control che a seconda dell’angolo di sterzata, della velocità e della forza frenante è in grado di frenare le ruote anche singolarmente per contenere fenomeni di sottosterzo.

 

Il costruttore al momento non ha divulgato informazioni in merito alla gamma motorizzazioni, che verranno senz’altro comunicate con l’approssimarsi del lancio sui mercati europei, previsto per la prima metà del 2014.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Nissan