FoS 2019 - WEC

Nuova Porsche 911 RSR, Da Goodwood al WEC GT con il 4.2 aspirato [video]

-

Svelata al Festival della Velocità britannico la nuova 911 RSR 2019 GTE, nata per vincere titoli e grandi classiche nell’endurance.

Tra le molte novità di alto livello che si sono esibite a Goodwood, in questi giorni, anche Porsche ovviamente dice la sua. La Casa tedesca presenta in mezzo a molte inglesi non una nuova edizione della 992 stradale (in molti attendolo la Targa) ma la sua nuova rappresentante in pista, l'arma per competere nel Mondiale Marche, Endurance.

La nuova 911 RSR 2019 GTE sarà sui tracciati a breve, durante l’estate, per affinarsi in vista del pieno impiego nella stagione 2020. Obiettivi? Tutti i campionati e le classiche nella sua categoria GT, soprattutto la 24h di Le Mans.

Simile per i non smaliziati da fuori, ma nuova per oltre il 90%, precisano dalla Casa di Stoccarda. Il motore, non più posizionato "dietro a sbalzo" come una volta, è sempre un sei cilindri boxer, aspirato da ben 4.194 cc: il più grande mai montato. Eroga, variabilmente secondo le configurazioni usate, oltre 500 CV. Gli scarichi sono ai lati, davanti alle ruote posteriori.

Pur essendo auto da corsa, la nuova 911 RSR cura la sicurezza dei suoi molti piloti, con rinforzi alla struttura di carbonio e anche un sistema anti-collisione, con avvisi.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche