Rolls-Royce al Salone di Ginevra 2017

Pubblicità
Tutte le novità della casa britannica al Salone di Ginevra 2017
2 marzo 2017

Ci sarà decisamente spazio per il lusso allo stand di Rolls-Royce al Salone di Ginevra 2017: verrà infatti presentata la collezione primavera-estate 2017 Dawn Inspired by Fashion, che mostrerà le sfaccettature della personalizzazione della casa britannica. 

Wraith Black Badge, pensata per i clienti più giovani, farà bella mostra di sé a Ginevra, così come Rolls-Royce Ghost Elegance, la prima vettura dotata di verniciatura in diamanti al mondo: il lusso raggiunge nuovi confini. 

Lo sviluppo ha visto i diamanti passare attraverso numerosi test per garantire la salvaguardia del loro splendore quando utilizzati in una vernice, grazie al lavoro del responsabile del Laboratorio Tecnico di Goodwood, Paolo Travaglia, e del suo team di specialisti di vernice, Rawdon Evernden e Giuseppe Piotrowski.

Gli accenti sui fianchi della vettura, realizzati in Mugello Red e Black Twin, sono stati applicati dal pittore Mark Court con un pennello di peli di scoiattolo. I cerchi da 21", poi, sono dipinti a mano in Mugello Red gessato.

Lusso incredibile anche negli interni, in cui le aree di autista e passeggeri sono chiaramente delimitate, come nei primi giorni dell’automobilismo luxury. I sedili della cabina di pilotaggio sono rivestiti in pelle nera con accenti Mugello Red. Nella plancia, invece, trova spazio un orologio realizzato su misura. La seduta lounge posteriore, invece, è sagomata con una morbida pelle Selby Gray.

Wraith, già la più potente Rolls-Royce con i suoi 632 CV, è stata oggetto di un alacre lavoro da parte del team di progettazione di Rolls-Royce. La fastback coupé della casa inglese in versione Black Badge vanta 70 Nm di coppia in più, un set-up della sospensione pneumatica completamente riprogettato, nuovi alberi motore e una trasmissione a 8 rapporti potenziata.

Pubblicità