Salone dell'Auto di Torino 2017

Salone dell'Auto di Torino 2017, oggi l'inaugurazione

-

Inaugurata la terza edizione del Salone dell'Auto di Torino; presente anche il Sindaco, Chiara Appendino

Salone dell'Auto di Torino 2017, oggi l'inaugurazione

Si è svolta nella mattinata di oggi l'inaugurazione della terza edizione del Salone dell'Auto di Torino, ala presenza del presidente del Salone dell'Auto, Andrea Levy, e del Sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino. Oltre ai rappresentanti delle 56 case automobilistiche presenti alla kermesse, presenti anche Angelo Sticchi Damiani (ACI), Michele Crisci (UNRAE) e Gianmarco Giorda (ANFIA).

«Oggi torniamo a dimostrare che Torino crede nella sua vocazione storica manifatturiera e nella sua capacità di creare eventi internazionali vivibili all'aperto e nelle piazze», ha dichiarato il Sindaco Appendino, che ha poi sottolineato «Lo sforzo comune per coinvolgere tutta la città, rendere questo Salone il più inclusivo possibile e fruibile da tutti in cinque giorni di festa per la città». In occasione dell'inaugurazione, il Sindaco Appendino ha anche visitato lo stand di Automoto.it al Salone dell'Auto.

«Sono orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino - ha dichiarato Levy -. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l'automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente, con una festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione che vede oltre 100 modelli esposti, 26 anteprime nazionali, 56 brand e più di 20 eventi organizzati sparsi per la città. Quest'anno abbiamo tutti i settori rappresentati, dalle microcar alle macchine da città, passando per i suv e le supercar. In questo modo riusciamo a offrire al pubblico la possibilità di vedere tutta la produzione mondiale in un’unica situazione».

L'ingresso al Salone dell'Auto di Torino, in programma fino a domenica 11 giugno, sarà gratuito per il pubblico. L'orario è stato prolungato dalle 10 alle 24 e, dopo i 650.000 visitatori dello scorso anno, per questa terza edizione ne sono attese 800.000.

Il Castello del Valentino sarà teatro di importanti celebrazioni: il 70° anniversario di Ferrari oggi, 7 giugno, e i 90 anni di Volvo sabato 10 giugno. La Polizia stradale festeggia i 70 anni dalla sua nascita con un’esposizione di mezzi iconici giovedì 8 giugno. Completano l'elenco di eventi l’appuntamento del network internazionale di supercar Cars & Coffee, venerdì 9 giugno e il Concorso di eleganza organizzato da ASI, domenica 11 giugno.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento