Seat al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
La gamma Seat subirà una rivoluzione. Arriva il concept del SUV con design tagliente e affilato
28 febbraio 2015

La Casa di Martorell volta pagina al Salone di Ginevra 2015. La kermesse svizzera infatti è stata scelta da Seat per presentare il nuovo prototipo che anticiperà un futuro SUV del brand iberico, destinato anch'esso a rivoluzionare il volto della gamma.

 

Il suo nome è Seat 20V20 e non è un caso. Unendo o stile dinamico di una sportiva coupé quattro porte con l’eleganza di un SUV e la versatilità di una compatta - così la definiscono i vertici Seat - la 20V20 non rappresenta la visione di quella che sarà la cugina delle prossime Volkswagen Tiguan e Audi Q3 bensì di un modello di categoria superiore che potrebbe entrare in gamma entro il 2020.

 

La Seat 20V20 Concept misura 4.660 millimetri in lunghezza, con un passo di 2.790 mm. Non male il valore di capacità del bagagliaio che è di 600 litri.


Il crossover  è realizzato sul pianale MQB del Gruppo Volkswagen, e stando a quanto dichiarato dal marchio spagnolo, il nuovo crossover  sarà equipaggiato con motori benzina TSI, diesel TDI e sistemi ibridi plug-in ad alte prestazioni.

 

Come gli ultimi modelli del marchio questo concept si distingue per un design molto tagliente e affilato, impreziosito all’anteriore da gruppi ottici full led ispirati a quelli dell’attuale Leon.

Pubblicità
Caricamento commenti...