Salone di Ginevra 2019

Seat e Cupra al Salone di Ginevra 2019 [Video]

-

Tutte le novità dei costruttori spagnoli al Salone di Ginevra 2019

Al salone di Ginevra 2019 non manca come da tradizione il marchio spagnolo del gruppo VW, che adesso può sfoggiare una delle gamme più complete sul mercato, grazie all'arrivo dell'ultimo SUV, la Tarraco. Per la nuova generazione di Leon dovremmo aspettare ancora un po', visto che verosimilmente uscirà dopo la Golf. 

La novità arriva dal secondo marchio spagnolo ovvero Cupra, che per il salone mostra la Cupra Formentor, SUV coupé sportivo che dovrebbe avere sotto il cofano il 2.0 TSI da oltre 300 cv di potenza. Il successo del neo brand è dato dall'apprezzamento ricevuto nei confronti della Cupra Ateca, che di sicuro aprirà un margine interessante per un mercato in continua crescita. 

L'origine del marchio è, infatti, da ricercarsi nelle competizioni in pista, dato che l'acronimo del nome vuol dire Cup Racing. Nei prossimi mesi sono previsti anche altri arrivi, come la Cupra Ibiza che dovrebbe andare a scontrarsi con le rivali pepate del segmento B. 

Il prototipo elettrico Seat el-Born
Il prototipo elettrico Seat el-Born

Seat el-Born

Allo stand Seat, invece, è in mostra un innovativo prototipo a propulsione elettrica, el-Born: la vettura è stata disegnata e sviluppata direttamente in Seat e offre una potenza di 204 CV e un'autonomia di circa 420 km. Inoltre, gli interni potrebbero anticipare quelli delle prossime generazioni dei modelli della Casa spagnola.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento