Cupra Formentor, concept ibrido a metà tra crossover e sportiva [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Celebra il primo anniversario del marchio spagnolo dal vivo al Salone di Ginevra 2019
  • di Automoto.it
6 marzo 2019

Ricordatevi di non chiamarla Seat, visto che questo è il primo modello 100% Cupra, nato per celebrare il primo anno di vita del brand spagnolo. Si tratta di un crossover con le forme sportive di una coupé che viaggia molto vicino al terreno, ma per adesso è semplicemente un concept. Il look condivide alcuni elementi con altre auto del marchio Seat, come la striscia LED che congiunge i fari posteriori, molto simile a quella della Tarraco, ma mentre questo è più orientato alla vita di famiglia, il Formentor sarà un modello con cui divertirsi sulle strade più tortuose

Tra l'altro, da notare è la presenza di un secondo tappo per il rifornimento sul parafango anteriore sinistro. Questo ci fa pensare che il concept porterà sul palco un power train ibrido, di cui Cupra non ha ancora rilasciato dettagli ma a quanto pare la potenza totale sarà di 241 cv, con la possibilità di percorrere fino a 50 km con il solo range elettrico, ma anche riguardo alla batteria non abbiamo numeri riguardo alla capacità. 

L'interno per adesso sfoggia due sedili a guscio in fibra di carbonio, a rimarcare la natura sportiva dell'auto e il sistema di infotainment prevede uno schermo digitale per quanto riguarda il cockpit e un secondo schermo da 11" per il monitor della navigazione e di tutti i parametri relativi al motore. Per adesso sembra molto promettente e confidiamo nel fatto che questo concept possa arrivare alla produzione con linee non molto dissimili da quelle che abbiamo visto a Ginevra. 

Pubblicità