SsangYong al Salone di Parigi 2014

SsangYong al Salone di Parigi 2014
Pubblicità
Il costruttore coreano SsangYong si presenta al Salone di Parigi 2014 con i due prototipi XIV-Air e XIV-Adventure, sviluppati per anticipare un futuro SUV di dimensioni compatte, come vuole la moda del momento
2 ottobre 2014

Il costruttore coreano di proprietà dell'indiana Mahindra si presenta al Salone di Parigi 2014 con due originali prototipi, sviluppati per anticipare un futuro SUV di dimensioni compatte, come vuole la moda del momento.

 

Si tratta delle SsangYong XIV-Air e XIV-Adventure, che, sebbene vengano presentati ancora come concept, sembrano davvero vicini alla produzione in serie.

 

La SsangYong XIV (acronimo di Exciting user-Interface Vehicle), si propone di anticipare una nuova crossover di segmento B che dovrebbe affiancare la XLV presentata in marzo al Salone di Ginevra.

 

Entrambe le concept misurano 4.195 mm di lunghezza, presentano un passo di 2.600 mm e sono mosse da un'unità da 1.6 litri disponibile sia con alimentazione a benzina che a gasolio, entrambe in grado di soddisfare i requisiti della normativa Euro 6. 

Pubblicità