salone di ginevra 2019

Toyota GR Supra GT4 Concept al Salone di Ginevra 2019

-

La coupé giapponese in versione destinata ai team privati

Per la nuova Toyota Supra lo sbocco naturale sono le competizioni. Lo conferma una volta di più la Toyota Supra GT4 che la Casa di Nagoya presenta al Salone di Ginevra 2019 nella veste di concept car, ma che presto potrebbe tradursi in un modello destinato ai team privati.

La Toyota GR Supra GT4 Concept è stata sviluppata da Toyota Motorsport GmbH per competere nelle varie serie che ammettono vetture di categoria FIA GT4 e differisce per roll bar, sospensioni, freni Brembo Racing ed aerodinamica specifiche. Nella parte posteriore presenta un ampio spoiler, conforme al regolamento GT4, e monta cerchi in lega OZ 11x18” a cinque fori.

Il propulsore rimane il 6 cilindri 3 litri turbo di derivazione BMW che nella versione stradale eroga 340 CV e 500 Nm di coppia e offre un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, ma abbinato ad un cambio sequenziale adatto all'uso in pista e gestito da una centralina racing.

La Toyota Supra è diventata da quest'anno la portabandiera di Toyota nelle competizioni: si chiama così la nuova vettura per la Nascar, mentre è in programma anche la partecipazione al campionato giapponese Super GT a partire dal 2020.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Supra
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it