Volkswagen al Motor Show 2012

Volkswagen al Motor Show 2012
Pubblicità
Anteprima europea per il Maggiolino Cabriolet al Motor Show, dove Volkswagen è presente con una serie di novità e concept car
4 dicembre 2012

Volkswagen è presente all’edizione 2012 del Motor Show, che si svolge a BolognaFiere dal 5 al 9 dicembre, con una importante anteprima europea, ovvero il Maggiolino Cabriolet, variante caratterizzata dalla guida en plein air della due volumi di Wolfsburg che in questa edizione riprende il nome storico della prima versione a seconda del Paese in cui viene commercializzato.

 

Il nuovo Volkswagen Maggiolino Cabrio verrà offerta sul mercato con sette motorizzazioni. L’unità d’ingresso è il noto turbo benzina da 1.2 litri TSI capace di erogare 105 CV, disponibile fin dal momento del lancio anche nella versione BlueMotion Technology, che grazie ad una serie di accorgimenti tecnici promette consumi di carburante davvero contenuti.

 

La gamma benzina si compone poi del motore 1.4 TSI da 160 CV e del più prestazionale 2.0 TSI da 200 CV, mentre per quanto riguarda i diesel è possibile scegliere il collaudato 1.6 TDI da 105 CV e il più brillante 2.0 TDI da 140 CV.

Oltre al Maggiolino Cabriolet al Motor Show la Casa tedesca porta sul palco del proprio stand anche la Golf 7 BlueMotion Concept, variante della due volumi teutonica pensata per massimizzare l’efficienza della stessa, e la Golf 7 GTI Concept, versione sportiva della stessa.

A quanto elencato si devono inoltre aggiungere il Maggiolino Fender Edition, versione dedicata agli amanti della musica, e la eco up!, versione alimentata a metano della cittadina di Wolfsburg, oltre naturalmente alla Golf 7 presentata in un evento dedicato a Berlino e poi esposta al grande pubblico al Salone di Parigi 2012.

Leggi anche

Pubblicità