Ginevra 2012

Volkswagen up!: a Ginevra in 5 versioni

-

Volkswagen presenterà al Salone dell'Auto di Ginevra cinque inedite up!, una disponibile con alimentazione bi-fuel benzina e metano e dotata di cambio automatico a cinque rapporti, la eco up!, e quattro concept car

Volkswagen up!: a Ginevra in 5 versioni

Volkswagen presenterà al Salone dell'Auto di Ginevra cinque inedite up!, una disponibile con alimentazione bi-fuel benzina e metano e dotata di cambio automatico a cinque rapporti, la eco up!, e quattro concept car, ovvero la swiss up!, la winter up!, la x up! e la cargo up!.

La prima ospita sotto al cofano un tre cilindri da 1.0 litro in grado di erogare 68 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima, la cui alimentazione viene garantita da due serbatoi di metano posti al di sotto del pianale ed in grado di alloggiare fino a 72 litri di gas.

Tale unità permette alla Volkswagen eco up! Di scattare da 0 a 100 km/h in 15.8 secondi e di toccare una velocità di punta di 168 km/h, il tutto contenendo i consumi e le emissioni rispettivamente entro valori di 2.9 l/100 km e 79 g/km.

Le seconde sono invece caratterizzate da allestimenti specifici dedicati, la prima rappresenta un omaggio ai padroni di casa del Salone, ovvero agli svizzeri, e presenta le grafiche tipiche dei coltellini Victor Inox sia all'esterno che all'interno, la seconda omaggia invece gli sport invernali mentre la terza si rivolge all'utenza fuoristradistica e l'ultima guarda invece al mondo commerciale grazie ad un vano bagagli capace di ospitare fino a 426 kg di carico utile per 1.400 litri di spazio disponibile.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen up!
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com