Volkswagen Golf VII GTI concept

Volkswagen Golf VII GTI concept
Pubblicità
A Parigi debutta la Volkswagen Golf VII GTI concept, una prototipo molto simile alla versione di serie che arriverà la prossima primavera
26 settembre 2012

In occasione del Salone di Parigi la Casa di Wolfsburg ha deciso di accontentare anche gli amanti delle vetture sportive presentando l’inedita Volkswagen Golf GTI concept, una prototipo che anticipa le sembianze della futura versione “pepata” della segmento C tedesca di nuova generazione.

Sebbene si tratti ancora di una vettura alla stadio di prototipo, non è difficile immaginare che la futura Golf GTI di serie non differirà poi molto dal concept mostrato a Parigi. La versione sportiva della due volumi tedesca si distingue per la tradizionale griglia del radiatore a nido d’ape e per l’immancabile linea rossa che attraversa orizzontalmente il frontale, in tipico stile GTI.

La fiancata sfoggia cerchi in lega sportivi a cinque razze da 18 pollici, mentre la sezione di coda mette in mostra i tipici terminali di scarico cromati e i gruppi ottici a LED. Aperta la portiera si viene accolti da un abitacolo rifinito in puro stile GTI, dove spiccano le sellerie rivestite dal tipico tessuto che da sempre caratterizza la versione sportiva della Golf. Il volante a tre razze presenta un profilo tagliato nella zona inferiore, mentre una serie di dettagli e finiture di colore rosso richiamano esplicitamente la trama dei sedili.

Sotto al cofano della Golf GTI concept pulsa un’unità turbo benzina da 2.0 litri TFSI in grado di erogare 220 CV , ma il costruttore renderà disponibile anche il Performance Package in grado di aumentare la potenza di ulteriori 10 CV. La Golf GTI concept dovrebbe regalare uno scatto da 0 a 100 Km/h in 6,6 sec, mentre la velocità massima raggiungibile dovrebbe attestarsi a 246 Km/h.

Nel caso in cui la vettura venisse equipaggiata con il Performance Package, lo scatto sullo 0-100 Km/h dovrebbe migliorare di 0,1 sec e la velocità massima raggiungibile dovrebbe salire fino a 250 Km/h. Tutti i dati ufficiali in merito alla Golf GTI concept verranno divulgati nel corso della serata di oggi, dopo la conferenza ufficiale che il Gruppo Volkswagen terrà in occasione dell'apertura del Salone di Parigi.

 

Pubblicità
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 273
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.624 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html