ginevra 2014

Volkswagen T-ROC concept

-

Sono stati rilasciati dalla Casa di Wolfsburg i primi disegni della Volkswagen T-ROC concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover sportivo di prossima generazione. La vedremo a Ginevra

Volkswagen T-ROC concept

Sono stati rilasciati dalla Casa di Wolfsburg i primi disegni ufficiali della Volkswagen T-ROC concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover sportivo di prossima generazione e che debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra.

Caratterizzata da una sezione frontale dominata da un'ampia calandra a nido d'ape al cui interno, ai lati, trovano posto dei gruppi ottici davvero minimalistici, la Volkswagen T-ROC presenta delle generose scanalature sul cofano al cui interno trovano spazio delle feritoie per l'aria.

Le fiancate mettono in luce i cerchi a cinque razze bicromatici da 19 pollici che trovano spazio all'interno di generosi passaruota, oltre ai due accessi disponibili sui lati e a un profilo cromato che, originato dallo specchio retrovisore, percorre tutta la fiancata circoscrivendo le superfici trasparenti per poi confluire verso la coda.

Quest'ultima mette in luce dei gruppi ottici minimalistici a LED (tecnologia impiegata anche da quelli anteriori), oltre ad un estrattore che integra ai lati i terminali di scarico.

Lunga 4.179 mm, larga 1.831 mm e alta 1.501 mm, la Volkswagen T-ROC concept presenta un abitacolo dominato dalla tecnologia, con inserti di vario tipo che fanno il paio ai rivestimenti in pelle e ad una strumentazione digitale con display da 12,3 pollici, mentre un altro schermo permette a pilota e passeggero di interfacciarsi con il sistema di infotainment.

Al di sotto del cofano della Volkswagen T-ROC concept pulsa un'unità quadricilindrica da 2.0 litri in grado di sviluppare fino a 184 CV di potenza massima e 380 Nm di coppia, valori questi che, attraverso una trasmissione DSG a sette rapporti e ad una trazione integrale 4Motion, permettono al crossover sportivo teutonico di scattare da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi per una velocità massima di 210 km/h, contenendom consumi ed emissioni entro valori rispettivamente pari a 4,9 l/100 km e  129 g/km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento