mostra aiuto
Accedi o registrati

Hyundai i10

14 modelli
Prezzo: da 10.500 € a 15.000 €
Hyundai

i10

Prezzo: da 10.500 a 15.000 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 366 cm
  • Larghezza
    • 166 cm
  • Altezza
    • 150 cm
  • Bagagliaio
    • Da 252 dm3
    • A 1.046 dm3

Perchè comprarla

Vettura di recente debutto sul mercato, la piccola coreana cinque porte si fa apprezzare nel suo combattuto segmento, per spazio vivibile rispetto a ingombro limitato, oltre che per un approccio generale molto semplice. Sul segmento delle citycar i costruttori coreani hanno ormai costruito una solida immagine anche in Europa, forti di prodotti semplici, economici ma affidabili. La i10, che invero di coreano ha relativamente poco, rientra a pieno titolo tra le migliori che ci vengono proposte, perché pensata per i nostri mercati e adatta a farsi usare per quello che è: una semplice utilitaria che apparendo moderna e gradevole, offre facilità di guida e costi contenuti. Se prestazioni, materiali e finiture non sono certo al top, rispetto a certi piccoli gioielli su quattro ruote di pari dimensione che gli storici costruttori europei sanno proporre, l’affidabilità è l’assemblaggio Hyundai sono molto buoni, con i cinque anni di garanzia offerti a dimostrarlo.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i10
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2008
Fine produzione -
Prezzo da 10.500 € a 15.000 €
Peso da 933 Kg a 989 Kg
Lunghezza 366 cm
Larghezza 166 cm
Altezza 150 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 252 dm3 a 1.046 dm3

Allestimenti (14)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 MPI Classic 1.0 MPI Classic 10.500 € 1.0 MPI Classic Manuale 1.0 MPI Classic 48 KW 1.0 MPI Classic 998 cc 1.0 MPI Classic 4,7 lt/100 km 1.0 MPI Classic 1.0 MPI Classic
1.0 MPI Comfort 1.0 MPI Comfort 12.100 € 1.0 MPI Comfort Manuale 1.0 MPI Comfort 48 KW 1.0 MPI Comfort 998 cc 1.0 MPI Comfort 4,7 lt/100 km 1.0 MPI Comfort 1.0 MPI Comfort
1.0 MPI Login 1.0 MPI Login 12.700 € 1.0 MPI Login Manuale 1.0 MPI Login 48 KW 1.0 MPI Login 998 cc 1.0 MPI Login 4,7 lt/100 km 1.0 MPI Login 1.0 MPI Login
1.0 MPI Style 1.0 MPI Style 13.400 € 1.0 MPI Style Manuale 1.0 MPI Style 48 KW 1.0 MPI Style 998 cc 1.0 MPI Style 4,7 lt/100 km 1.0 MPI Style 1.0 MPI Style
1.0 MPI Comfort A/T 1.0 MPI Comfort A/T 13.100 € 1.0 MPI Comfort A/T Manuale 1.0 MPI Comfort A/T 48 KW 1.0 MPI Comfort A/T 998 cc 1.0 MPI Comfort A/T 5,8 lt/100 km 1.0 MPI Comfort A/T 1.0 MPI Comfort A/T
1.2 MPI Comfort 1.2 MPI Comfort 12.700 € 1.2 MPI Comfort Manuale 1.2 MPI Comfort 64 KW 1.2 MPI Comfort 1.248 cc 1.2 MPI Comfort 4,9 lt/100 km 1.2 MPI Comfort 1.2 MPI Comfort
1.2 MPI Style 1.2 MPI Style 14.000 € 1.2 MPI Style Manuale 1.2 MPI Style 64 KW 1.2 MPI Style 1.248 cc 1.2 MPI Style 4,9 lt/100 km 1.2 MPI Style 1.2 MPI Style
1.2 MPI Style A/T 1.2 MPI Style A/T 15.000 € 1.2 MPI Style A/T Manuale 1.2 MPI Style A/T 64 KW 1.2 MPI Style A/T 1.248 cc 1.2 MPI Style A/T 6,2 lt/100 km 1.2 MPI Style A/T 1.2 MPI Style A/T
1.0 MPI Login A/T 1.0 MPI Login A/T 13.700 € 1.0 MPI Login A/T Manuale 1.0 MPI Login A/T 48 KW 1.0 MPI Login A/T 998 cc 1.0 MPI Login A/T 5,8 lt/100 km 1.0 MPI Login A/T 1.0 MPI Login A/T
1.2 MPI Login 1.2 MPI Login 13.300 € 1.2 MPI Login Manuale 1.2 MPI Login 64 KW 1.2 MPI Login 1.248 cc 1.2 MPI Login 4,9 lt/100 km 1.2 MPI Login 1.2 MPI Login
1.0 LPGI Econext Classic 1.0 LPGI Econext Classic 12.100 € 1.0 LPGI Econext Classic Manuale 1.0 LPGI Econext Classic 50 KW 1.0 LPGI Econext Classic 998 cc 1.0 LPGI Econext Classic 5,1 lt/100 km 1.0 LPGI Econext Classic 1.0 LPGI Econext Classic
1.0 LPGI Econext Comfort 1.0 LPGI Econext Comfort 13.700 € 1.0 LPGI Econext Comfort Manuale 1.0 LPGI Econext Comfort 50 KW 1.0 LPGI Econext Comfort 998 cc 1.0 LPGI Econext Comfort 5,1 lt/100 km 1.0 LPGI Econext Comfort 1.0 LPGI Econext Comfort
1.0 LPGI Econext Login 1.0 LPGI Econext Login 14.300 € 1.0 LPGI Econext Login Manuale 1.0 LPGI Econext Login 50 KW 1.0 LPGI Econext Login 998 cc 1.0 LPGI Econext Login 5,1 lt/100 km 1.0 LPGI Econext Login 1.0 LPGI Econext Login
1.0 MPI Style A/T 1.0 MPI Style A/T 14.400 € 1.0 MPI Style A/T Manuale 1.0 MPI Style A/T 48 KW 1.0 MPI Style A/T 998 cc 1.0 MPI Style A/T 5,8 lt/100 km 1.0 MPI Style A/T 1.0 MPI Style A/T

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

i10 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Pensata per soddisfare il bisogno urbano di auto senza troppi fronzoli, è più che buona in quanto a praticità e facilità di guida, ora ha molto più stile e in parte grinta estetica rispetto al passato, ma non si pensi certo alle corse, rincorrendo contenuti che non ci sono, sia per i motori che per il resto. Puntando alla massima economia il tre cilindri 1000cc è adeguato e disponibile anche con alimentazione a GPL, mentre si trova quanto basti per la sicurezza anche con l’allestimento base (non il climatizzatore però). Preferendola alle rivali e potendo scegliere, il quattro cilindri e il secondo livello di allestimento (o magari uno di quelli a tema) danno una percezione più corposa della piccola i10, personalizzabile anche grazie alla combinazione bicolore degli interni. Manca al momento una motorizzazione diesel, mentre è disponibile il cambio automatico.
  • Il valore dell'usato

    È una vettura di costo contenuto che si difende bene sul fronte dell’usato. Nonostante il recente rinnovo, i modelli della prima serie hanno un discreto valore in rapporto al segmento, senza denotare grossi problemi o difficoltà tecniche (come pur minimamente accadde con i modelli del passato). Per quanto riguarda la nuova i10 il livellamento iniziale verso il basso, nel corso del primo anno, comunque nella norma rispetto al listino del nuovo, è dato da promozioni e offerte della rete.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Sigla di produzione PA e assemblaggio indiano, la i10 prende il posto della Atos nell’importante segmento delle utilitarie che la Casa coreana ha cercato di espandere anche in Europa, oltre che nel resto del mondo. Presentata nel 2007 in India, condivide il proprio pianale con la “cugina” Kia Picanto, uscita tre anni prima, usando uno stile che richiama molto più in piccolo quello dei SUV e utilizzando anche un nuovo motore diesel, in fianco al classico benzina, combinato anche col GPL. I motori sono ovviamente appartenenti alla famiglia condivisa con Kia, inizialmente solo quattro cilindri benzina, poi anche tre cilindri e diesel. Nel giro di breve, sia in Asia sia in Europa, la nuova citycar ottiene vari riconoscimenti non solo dal mercato, ma anche dagli operatori e dai media. Dal 2010 il restyling allinea l’immagine di i10 a quella rinnovata del resto di gamma, nel frattempo la vettura ottiene quattro stelle per la sicurezza nei test EuroNCAP. Nel 2013 arriva la seconda generazione i10, la IA, figlia di un progetto tutto europeo con assemblaggio anche presso un nuovo stabilimento in Turchia. Durante alcuni saloni internazionali, in passato la Casa ha esposto esemplari speciali basati sulla i10, soprattutto con motorizzazioni più ecologiche e rivolti al futuro possibile della piccola vettura, come la i-Blue alimentata anche a metano, o la electric a emissioni zero. Più recente è l’edizione limitata Sport, curata per il solo mercato tedesco, che mette grinta estetica d’ispirazione rallistica. Gran i10 è il nome versione poco più grande della i10, che viene venduta al momento in Asia, sfruttando un passo allungato. Xcent infine è la piccola berlina quattro porte che nasce dalla medesima base, sempre solo per mercati asiatici.
Ultime prove e news su: Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10 Prova su strada 17 ott 2013

    Nuova Hyundai i10

    di Alfonso Rago
    Prove | La nuova i10 per Hyundai è il primo modello interamente progettato, sviluppato e prodotto in Europa e destinato ai clienti europei. Tra i suoi must, il nuovo motore a tre cilindri, la garanzia di cinque anni ed il listino che parte da meno di diecimila euro
  • Nuova Hyundai i10: abbiamo guidato la nuova serie, vi diciamo come va! anteprima mondiale 7 ago 2013

    Nuova Hyundai i10: abbiamo guidato la nuova serie, vi diciamo come va!

    di Andrea Perfetti
    Prove | Abbiamo visitato la fabbrica di Izmit in Turchia dove verrà prodotta la nuova city car di Hyundai, la i10. Vi raccontiamo in anteprima come si comporta con l’inedito motore 1.0 tre cilindri sulla pista di collaudo della Hyundai
  • Hyundai i10 restyling: i prezzi di listino novità 12 gen 2017

    Hyundai i10 restyling: i prezzi di listino

    News | Via alla commercializzazione della rinnovata city car coreana con sconti fino a 2.750 euro