mostra aiuto
Accedi o registrati

Hyundai Tucson

22 modelli
Prezzo: da 22.000 € a 37.050 €
Hyundai

Tucson

Prezzo: da 22.000 a 37.050 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 447 cm
  • Larghezza
    • 185 cm
  • Altezza
    • 164 cm
  • Bagagliaio
    • Da 513 dm3
    • A 1.503 dm3

Perchè comprarlo

Il massimo del SUV entro i 4,5 metri secondo Hyundai. In un segmento difficile e combattuto la casa coreana propone questo veicolo di stile marcato, con cui si ha immagine propria ma non estroversa, che combina solidità e grinta senza eccessi. Una scelta di gusto quasi modaiolo esternamente, ma di razionalità per la tecnica: moderna e coerente al target (crescente per Hyundai negli ultimi anni) con prestazioni poco oltre la media, buono spazio (baule da 513 litri) e comodità sufficiente per i cinque possibili occupanti. La guida offre feeling abbastanza diretto, confortevole, sicura e ben assistita volendo, ma non ci si corre e quindi non si esagera, nemmeno con il lusso esibito per gli interni mentre tra i plus, oltre a look e rapporto qualità prezzo, anche i cinque anni di garanzia, senza limiti di percorrenza.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello Tucson
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 22.000 € a 37.050 €
Peso da 1.304 Kg a 1.540 Kg
Lunghezza 447 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 164 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 513 dm3 a 1.503 dm3

Allestimenti (22)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 GDI Classic 1.6 GDI Classic 22.000 € 1.6 GDI Classic Manuale 1.6 GDI Classic 97 KW 1.6 GDI Classic 1.591 cc 1.6 GDI Classic 6,3 lt/100 km 1.6 GDI Classic 1.6 GDI Classic
1.6 GDI Comfort 1.6 GDI Comfort 24.250 € 1.6 GDI Comfort Manuale 1.6 GDI Comfort 97 KW 1.6 GDI Comfort 1.591 cc 1.6 GDI Comfort 6,3 lt/100 km 1.6 GDI Comfort 1.6 GDI Comfort
1.6 T-GDI 4WD XPossible 1.6 T-GDI 4WD XPossible 31.000 € 1.6 T-GDI 4WD XPossible Sequenziale 1.6 T-GDI 4WD XPossible 130 KW 1.6 T-GDI 4WD XPossible 1.591 cc 1.6 T-GDI 4WD XPossible 7,6 lt/100 km 1.6 T-GDI 4WD XPossible 1.6 T-GDI 4WD XPossible
1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible 32.700 € 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible Sequenziale 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible 130 KW 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible 1.591 cc 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible 7,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible 1.6 T-GDI 4WD DCT XPossible
1.6 T-GDI 4WD Sound Edition 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition 32.250 € 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition Sequenziale 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition 130 KW 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition 1.591 cc 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition 7,6 lt/100 km 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition 1.6 T-GDI 4WD Sound Edition
1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition 33.950 € 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition Sequenziale 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition 130 KW 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition 1.591 cc 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition 7,5 lt/100 km 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition 1.6 T-GDI 4WD DCT Sound Edition
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.7 CRDi Classic 1.7 CRDi Classic 24.000 € 1.7 CRDi Classic Manuale 1.7 CRDi Classic 85 KW 1.7 CRDi Classic 1.685 cc 1.7 CRDi Classic 4,6 lt/100 km 1.7 CRDi Classic 1.7 CRDi Classic
1.7 CRDi Comfort 1.7 CRDi Comfort 26.250 € 1.7 CRDi Comfort Manuale 1.7 CRDi Comfort 85 KW 1.7 CRDi Comfort 1.685 cc 1.7 CRDi Comfort 4,6 lt/100 km 1.7 CRDi Comfort 1.7 CRDi Comfort
1.7 CRDi XPossible 1.7 CRDi XPossible 28.800 € 1.7 CRDi XPossible Manuale 1.7 CRDi XPossible 85 KW 1.7 CRDi XPossible 1.685 cc 1.7 CRDi XPossible 4,6 lt/100 km 1.7 CRDi XPossible 1.7 CRDi XPossible
2.0 CRDi 4WD Classic 2.0 CRDi 4WD Classic 28.000 € 2.0 CRDi 4WD Classic Sequenziale 2.0 CRDi 4WD Classic 100 KW 2.0 CRDi 4WD Classic 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD Classic 5,2 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD Classic 2.0 CRDi 4WD Classic
2.0 CRDi 4WD Comfort 2.0 CRDi 4WD Comfort 30.250 € 2.0 CRDi 4WD Comfort Sequenziale 2.0 CRDi 4WD Comfort 100 KW 2.0 CRDi 4WD Comfort 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD Comfort 5,2 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD Comfort 2.0 CRDi 4WD Comfort
2.0 CRDi 4WD XPossible 2.0 CRDi 4WD XPossible 32.800 € 2.0 CRDi 4WD XPossible Sequenziale 2.0 CRDi 4WD XPossible 100 KW 2.0 CRDi 4WD XPossible 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD XPossible 5,2 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD XPossible 2.0 CRDi 4WD XPossible
2.0 CRDi 4WD aut. Comfort 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort 31.750 € 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort Sequenziale 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort 100 KW 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort 6,1 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort 2.0 CRDi 4WD aut. Comfort
2.0 CRDi 4WD aut. XPossible 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible 34.300 € 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible Sequenziale 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible 100 KW 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible 6,1 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible 2.0 CRDi 4WD aut. XPossible
2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible 35.800 € 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible Sequenziale 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible 136 KW 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible 1.995 cc 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible 6,5 lt/100 km 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. XPossible
1.7 CRDi DCT XPossible 1.7 CRDi DCT XPossible 31.200 € 1.7 CRDi DCT XPossible Manuale 1.7 CRDi DCT XPossible 104 KW 1.7 CRDi DCT XPossible 1.685 cc 1.7 CRDi DCT XPossible 4,9 lt/100 km 1.7 CRDi DCT XPossible 1.7 CRDi DCT XPossible
1.7 CRDi Sound Edition 1.7 CRDi Sound Edition 30.050 € 1.7 CRDi Sound Edition Manuale 1.7 CRDi Sound Edition 85 KW 1.7 CRDi Sound Edition 1.685 cc 1.7 CRDi Sound Edition 4,6 lt/100 km 1.7 CRDi Sound Edition 1.7 CRDi Sound Edition
1.7 CRDi DCT Comfort 1.7 CRDi DCT Comfort 28.650 € 1.7 CRDi DCT Comfort Manuale 1.7 CRDi DCT Comfort 104 KW 1.7 CRDi DCT Comfort 1.685 cc 1.7 CRDi DCT Comfort 4,9 lt/100 km 1.7 CRDi DCT Comfort 1.7 CRDi DCT Comfort
1.7 CRDi DCT Sound Edition 1.7 CRDi DCT Sound Edition 32.450 € 1.7 CRDi DCT Sound Edition Manuale 1.7 CRDi DCT Sound Edition 104 KW 1.7 CRDi DCT Sound Edition 1.685 cc 1.7 CRDi DCT Sound Edition 4,9 lt/100 km 1.7 CRDi DCT Sound Edition 1.7 CRDi DCT Sound Edition
2.0 CRDi 4WD Sound Edition 2.0 CRDi 4WD Sound Edition 34.050 € 2.0 CRDi 4WD Sound Edition Sequenziale 2.0 CRDi 4WD Sound Edition 100 KW 2.0 CRDi 4WD Sound Edition 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD Sound Edition 5,2 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD Sound Edition 2.0 CRDi 4WD Sound Edition
2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition 35.550 € 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition Sequenziale 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition 100 KW 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition 1.995 cc 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition 6,1 lt/100 km 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition 2.0 CRDi 4WD aut. Sound Edition
2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition 37.050 € 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition Sequenziale 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition 136 KW 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition 1.995 cc 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition 6,5 lt/100 km 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition 2.0 CRDi 185CV 4WD aut. Sound Edition

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Tucson - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Rispetto al fratello maggiore Santa Fe qui non mancano le scelte per gusto di motorizzazione: sempre Euro6, sono due i benzina e tre i diesel, con la trazione integrale sposata solo ai più spinti 1.6 T-GDI e 2.0 CRDi. Volendo disponibile anche il cambio DCT a sette rapporti che porta in dote due modalità guida (non solo di cambiata, ma di tutti i sistemi) pur non essendo a target sportivo. Se l’uso è quello prioritariamente da manto asfaltato magari urbano, gli italiani preferiscono il più pacato 1.7 diesel con trazione anteriore e convenienza ben maggiore, anche se le piene doti di trazione (al posteriore quando serve) e gratificazione, vanno accoppiate al top di gamma, non pienamente popolare in quanto a prezzo. Tre gli allestimenti, integrabili con vari pacchetti dal costo relativamente contenuto, quello base pur conveniente non include il cruise control e gli utili sensori parcheggio. In ogni caso buona la varietà di colori, sia per carrozzeria (undici) che per interni.
  • Il valore dell'usato

    Nettamente più diffuso in Italia nelle sue versioni a gasolio (in rapporto circa 5:1 sui benzina, a trend crescente nonostante le applicazioni GPL), Tucson si distingue per buona commerciabilità pur con quotazioni in netta discesa per i modelli più datati delle serie precedenti. La prima generazione, oggi meno raffinata rispetto a un segmento che si rinnova rapidamente su tutti i fronti, permette discreti affari se non si abbiano pretese elevate, mentre con la seconda si è dei cosiddetti fast-follower rispetto ai leader di riferimento sapendo che l’affidabilità non manca. Con le versioni più evolute anche Hyundai vincola le procedure di manutenzione straordinaria (abbastanza rara) dei propri sistemi alla rete ufficiale.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Modello dal nome ispirato alla cittadina sita in Arizona, debutta nel 2004 con buon successo sui vari mercati globali, America inclusa, proponendosi come SUV compatto, solido e conveniente. Ha un veicolo gemello a marchio Kia, ovvero la seconda generazione Sportage. Entrambi sono privi di doti tecniche “di frontiera” e hanno trazione integrale implementata su pianale condiviso con altre vetture del gruppo coreano, come Elantra, ciononostante lo stile viene apprezzato e premiato, analogamente al fratello maggiore Santa Fe, cui rassomiglia. Le motorizzazioni sono benzina quattro oppure sei cilindri e diesel, ordinarie, addirittura inizialmente un po’ blande per il segmento di appartenenza, rinvigorite poi con il passare degli anni. La seconda generazione (LM) è datata 2009 e compie un salto in avanti su tutti i fronti, non ultimo quello stilistico curato con ottica e anche supporto progettuale, verso l’Europa. Proprio nel vecchio continente il nome cambia in iX35, contrariamente agli USA dove prosegue la tradizione. Le motorizzazioni si ammodernano e provano la strada del downsizing con il debutto di un benzina 1.6 sovralimentato, mentre i sistemi elettronici crescono avvicinandosi alla fascia più alta del segmento. Dal 2015 è in commercio la terza generazione, globalmente identificata Tucson. F-CEV la versione ecologica, vista solo a livello di prototipo, con celle combustibile a idrogeno per una propulsione elettrica da 80 kW. Per il modello ora in vendita sono invece state presentate, ancora in fase di sviluppo, due versioni ibride (una plug-in) che si combinano ai quattro cilindri diesel. In funzione del mercato di sbocco il nome Tucson è stato talvolta corretto o cambiato (conosciuto in Asia anche come JM, o Tucson iX) mantenendo la medesima sostanza.
Ultime prove e news su: Hyundai Tucson