mostra aiuto
Accedi o registrati

Kia Optima

3 modelli
Prezzo: da 29.500 € a 44.000 €
Kia

Optima

Prezzo: da 29.500 a 44.000 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 485 cm
  • Larghezza
    • 186 cm
  • Altezza
    • 146 cm

Perchè comprarla

Scelta di gusto classico per il genere, in chiave modernamente coreana però, poco nota ma coerente al target medio di segmento anche in Europa. La tre volumi di punta per Kia strizza l’occhio alla clientela aziendale forte di convenienza e razionalità nei suoi 4,85 metri di lunghezza, con uno stile gradevole e moderno ma non troppo personale, salvo il frontale. Non da primato come la più onerosa concorrenza europea, ma comunque ben validi tutti i sistemi tecnologici, sia per la sicurezza che per l’informativa, con i Connected Services attivi e inclusi per sette anni, insieme alla garanzia generale di medesima durata. Molte le dotazioni incluse, limitate invece, ma in attesa di incremento, le prestazioni dinamiche.

Informazioni generali

Marca Kia
Modello Optima
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2016
Fine produzione -
Prezzo da 29.500 € a 44.000 €
Peso da 1.515 Kg a 1.705 Kg
Lunghezza 485 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 146 cm
N.Posti 5

Allestimenti (3)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid 44.000 € 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid Manuale 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid 115 KW 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid 1.999 cc 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid 5,3 lt/100 km 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid 2.0 GDi 205CV Plug-in Hybrid
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.7 CRDi Stop&Go Business Class 1.7 CRDi Stop&Go Business Class 29.500 € 1.7 CRDi Stop&Go Business Class Manuale 1.7 CRDi Stop&Go Business Class 104 KW 1.7 CRDi Stop&Go Business Class 1.685 cc 1.7 CRDi Stop&Go Business Class 4,2 lt/100 km 1.7 CRDi Stop&Go Business Class 1.7 CRDi Stop&Go Business Class
1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class 31.500 € 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class Manuale 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class 104 KW 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class 1.685 cc 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class 4,4 lt/100 km 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class 1.7 CRDi Stop&Go DCT7 Business Class

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Kia
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Optima - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Solo una al momento la motorizzazione, 1.7 diesel di buon rendimento e onesta prestazione, in attesa della ecologica mild-hybrid (T-hybrid). Possibilità gradita per la trasmissione automatica, con doppia frizione, a sette rapporti.
  • Il valore dell'usato

    Diffusa (poco) anche in Europa, soprattutto Germania e Paesi Bassi, la generazione venduta dal 2010 è maggiormente presente con motore diesel, senza quotazioni troppo elevate dopo i primi anni. Il peso maggiore dei sistemi elettronici, quale modello di punta della gamma, la vincola maggiormente alla rete in caso di possibili manutenzioni straordinarie (sinora rare come per gli ABS dei vecchi modelli, non diffusi in Italia).
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    La berlina classica coreana, tre volumi quattro porte di segmento D, non viene venduta in Italia nelle sue prime versioni, almeno non con questo nome e marchio. Il modello nasce nel 2000 con la serie MS sostanzialmente condivisa a Sonata di Hyundai, ma sono poi vari i nomi utilizzati in funzione del mercato di sbocco (es. Magentis, Lotze o K5) prima di uniformarsi a livello globale. Nel 2005 arriva la seconda generazione, MG, che come la precedente usa motori di cubatura medio elevata, inclusi dei V6, con l’aggiunta per la prima volta di un diesel. Nel 2010 la terza generazione, con pianale condiviso della i40 e assemblaggio che esce dal continente asiatico: cambia molto lo stile e include tecnologie su tutti i fronti, testando l’alimentazione ibrida e proponendo anche varianti familiare o coupé. I motori hanno respiro globale spaziando da 1.7 diesel fino a 2.4 GDI. L’attuale modello, quarta generazione presentata nel 2015 a New York, è in commercio per l’Italia dal 2016, con l’impronta del marchio e il tipico “tiger nose” nella massima disponibilità di sistemi per la sicurezza rispetto al resto della gamma. Solo nel nord America la Optima allestita per uso pista, compete con discreti risultati in alcune formule di gare turismo.
Ultime prove e news su: Kia Optima