novità

Nuova Kia Optima: ecco la gamma e i prezzi

-

La nuova coreana arriva in Italia nelle carrozzerie berlina e Sportswagon. Sarà disponibile anche ibrida plug-in

Nuova Kia Optima: ecco la gamma e i prezzi

La nuova Kia Optima arriva anche in Italia. Sarà declinata nelle carrozzerie berlina e Sportswagon (qui le nostre prime impressioni). Per quanto riguarda le alimentazioni, oltre agli immancabili benzina e diesel, sarà disponibile anche una versione ibrida plug-in. La lista degli optional prevede la scelta di una vernice metallizzata o perlata (700 Euro in entrambi i casi) e la possibilità di avere il cambio automatico a doppia frizione con sette rapporti abbinato al selettore delle modalità di guida, in un pacchetto da 2.000 Euro.
 


In Italia inizialmente sarà disponibile un solo motore e un solo allestimento, rispettivamente il 1.7 CRDi da 141 CV e Class. La Sportswagon sarà disponibile, oltre che in allestimento Class con cambio manuale a 30.500 Euro, in allestimento GT Line e cambio automatico a 37.500 Euro, per finire con la sportiva GT.
 


Questa conterà su un 2.0 litri benzina T-GDi da 245 CV e 350 Nm di coppia con cambio automatico a sei rapporti di serie, ad un prezzo a 45.000 Euro. La GT sarà disponibile anche in carrozzeria berlina, ma il prezzo al momento non è stato ufficializzato.
 


La versione ibrida plug-in sarà invece fornita di un benzina 2.0 litri aspirato GDi da 156 CV e un motore elettrico sincrono da 68 CV, per una potenza complessiva di 205 CV. Il cambio sarà di serie un automatico a sei marce, l'allestimento sarà unico e partirà da 44.000 Euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Optima
Maggiori info
Kia