Nuova Kia Optima: attesa in Europa nel corso del 2020

Pubblicità
Kia ha diffuso le prime immagini teaser della 3^ generazione della Optima. Verrà svelata tra poche settimane e arriverà in Europa nel corso del 2020. Ecco come cambierà la berlina coreana
30 ottobre 2019

Kia ha anticipato l'arrivo della futura generazione della berlina del segmento D, la Optima, con delle foto teaser del modello. La presentazione ufficiale si dovrebbe tenere nelle prossime settimane, ma intanto possiamo iniziare a farci un'idea di come sarà la novità della Casa coreana.

Look tutto nuovo

A giudicare dalle immagini, la vettura sembra rinnovarsi profondamente nell'estetica e nei contenuti tecnologici. Il muso sembra molto affilato rispetto alla generazione passata e il cofano è sagomato con la griglia frontale tiger nose. Molto interessante anche il design dei gruppi ottici: all'anteriore la firma luminosa è tagliente e al posteriore si distente per tutta la larghezza della vettura. Il profilo laterale si presenta più sportivo, allungato: magari Kia ha in programma di presentare anche una Optima GT? Inoltre, la cromatura che segue le portiere si distente sull'ultimo montante e mette in risalto la particolare forma del lunotto posteriore.

Una prima idea degli interni della Kia Optima 2020
Una prima idea degli interni della Kia Optima 2020

Interni tecnologici

Tra le foto, c'è anche una degli interni: sono ancora dei bozzetti, ma ci danno una prima idea di come cambia anche l'abitacolo. Linee pulite, inserti in fibra di carbonio e un doppio display, uno per il guidatore, l'altro per la gestione dell'infotainment. C'è anche un nuovo volante e nella consolle centrale non sembrano esserci tasti analogici.

Nelle prossime settimane dovremmo ammirarla nella sua versione definitiva, mentre per vederla sul mercato europeo dovremo aspettare il 2020. Ancora non sappiamo darvi indicazioni sui prezzi e le motorizzazioni, ma sono attese varianti ibride e ibride plug-in circa un anno dopo il lancio.

Il design posteriore della nuova Kia Optima
Il design posteriore della nuova Kia Optima

Argomenti

Pubblicità
Kia Optima
Tutto su

Kia Optima

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 29.500
    a 44.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 486 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 307 dm3
  • Peso da 1.590
    a 1.780 Kg
  • Segmento Due volumi
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/