mostra aiuto
Accedi o registrati
Subaru

BRZ

Prezzo: 32.990 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 424 cm
  • Larghezza
    • 177 cm
  • Altezza
    • 132 cm

Perchè comprarla

Una vera e pura coupé giapponese sportiva e abbastanza cattiva alla percezione, ma non estrema per davvero sotto il vestito, in ogni caso pura tanto da unire il meglio del DNA di ben due marchi come Toyota e Subaru (per il motore). Una due più due con grinta e dinamica di guida da vendere, grazie a misura (supera di poco i 4,2 metri) e massa ridotte con baricentro basso, sposate al sound motoristico (4 cilindri boxer aspirato) molto corposo e personale. Non è la raffinata o lussureggiante europea, con cui non vuole competere sul fronte di stile e contenuti tecnici, o meno ancora comfort (pur dotata di clima bizona e Infotainment a 6.1’’), ma le sensazioni al volante sono forti senza avere oneri ed elementi meccanici troppo elevati da accudire. Fascino sempre di moda negli USA e in Oriente per questo genere di vettura, compatta e un po’ spartana negli interni, che vede in BRZ una sua moderna espressione e anche se l’utilità di uso quotidiano da noi potrebbe sembrar limitata, leggendo numeri e prestazioni sulla carta (ben elevate per un 2.0 aspirato), è invece meno esosa di quanto sembri. Il rapporto qualità prestazioni e prezzo, è in ogni caso buono, con garanzia triennale.

Informazioni generali

Marca Subaru
Modello BRZ
Segmento Coupé
Inizio produzione 2012
Fine produzione -
Prezzo 32.990 €
Peso 1.263 Kg
Lunghezza 424 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 132 cm
N.Posti 4

Allestimenti (1)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 2.0 32.990 € 2.0 Automatico 2.0 147 KW 2.0 1.998 cc 2.0 7,8 lt/100 km 2.0 2.0

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Subaru
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

BRZ - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Unica variante con buone dotazioni in rapporto a costo e qualità. Volendo si aggiungono alcuni dettagli estetici e aerodinamici pensati dalla Casa, personalizzanti ma non troppo significativi per chi pensi di renderla un mostro, che può anche essere ma entrando nel mondo del tuning estremo.
  • Il valore dell'usato

    Vettura di limitata diffusione sul mercato nazionale, vanta come da tradizione una buona efficienza di sistemi e affidabilità che non spaventa per la manutenzione anche sul lungo termine, pur se eventuali procedure di ricodifica parti elettroniche sono delegate alla sola rete ufficiale della Casa. Le quotazioni sono lievemente migliori della media in quanto a tenuta, nel breve termine.
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    Nasce in Giappone nel 2012 dall’unione d’intenti Toyota e Subaru, il modello 086A (FT86) che si declina poi con vari nomi in funzione di mercato e marchio: Toyota GT86, Subaru BRZ o Scion FR-S negli USA e in Canada. Dopo anni di sviluppo che hanno visto alternarsi prove con motori V6 anche ibridi, la vettura che prende comunque ispirazione da una tradizione di modelli sportivi anni Sessanta con motore anteriore e trazione posteriore, adotta infine lo storico propulsore boxer di casa Subaru, raffinato e gestito da un impianto elettronico derivato da Toyota. In breve non mancano apprezzamento dal mercato e dagli addetti ai lavori grazie a stile e una dinamica di guida ben riuscita in questo taglio abbastanza semplice, di berlina unicamente quattro cilindri aspirata ma molto cattiva. Tante le edizioni limitate o speciali dedicate ai vari mercati, come GRM, StyleCB e Cup edition, quasi sempre connotate più esteticamente che nella meccanica, mentre l’uso sul fronte sportivo è vario nei diversi continenti, per classi GT, Pro-Am, Endurance e persino nel Drifting.
Ultime prove e news su: Subaru BRZ
  • Subaru BRZ restyling MY2017, la vita di traverso [Video Primo Test] primo test 2 feb 2017

    Subaru BRZ restyling MY2017, la vita di traverso [Video Primo Test]

    di Marco Congiu
    Prove | La Subaru BRZ restyling è una vettura che potremmo definire “atipica” per gli standard della casa delle Pleiadi. Se è vero che il motore Boxer rimane un caposaldo inamovibile, manca la trazione integrale, vero orgoglio del costruttore nipponico.
  • Subaru BRZ Drifting machine prova su strada 8 nov 2013

    Subaru BRZ Drifting machine

    di Alessandro Colombo
    Prove | Abbiamo provato su strada la Subaru BRZ, coupé della Casa delle Pleiadi con motore boxer a trazione posteriore da 200 CV. Proposta a partire da 30.150 euro punta a divertire senza impegnare. Pecca solo in termini di finiture
  • Subaru BRZ STI. Armi più affilate per la piccola giapponese novità 30 mag 2017

    Subaru BRZ STI. Armi più affilate per la piccola giapponese

    di Automoto.it
    News | Ha conquistato il cuore degli sportivi grazie alle sue doti da piccola drifter e alla sua accessibilità economica. Adesso è il momento di alzare l'asticella