BMW Compact Sedan Concept: la prossima Serie 1 berlina

BMW Compact Sedan Concept: la prossima Serie 1 berlina
Pubblicità
Al Guangzhou Auto Show 2015, BMW ha svelato la Compact Sedan Concept. Si tratta della vettura che anticiperà le linee della prossima Serie 1 berlina
20 novembre 2015

BMW vuole mostrare al pubblico come potrà essere la nuova versione berlina della celebre Serie 1, e lo fa con la Compact Sedan Concept al Guangzhou Auto Show 2015. La casa bavarese porta in Cina questa concept, caratterizzata dalla verniciatura Liquid Dark Metal Bronze, composta da pigmenti fotosensibili in grado di passare da una colorazione più luminosa ad una più scura a seconda dell'incidenza della luce.

 

All'anteriore è visibile il marchio di fabbrica BMW, la griglia a doppio rene, oltre ai gruppi ottici a LED e grintose prese d'aria. Spostando lo sguardo sulle fiancate, è impossibile non notare i cerchi in lega da 20”, o gli specchietti retrovisori sagomati ed affilati; interessanti le maniglie con sistema di apertura soft-touch, impiegate per aprire le portiere con una minima pressione.

 

Gli interni sono in linea con il family-feeling della casa di Monaco. Si è accolti da sedili eleganti e sportivi rivestiti in Nappa con cuciture e particolari arancioni in contrasto, che si abbinano alle luci dell'abitacolo. La plancia è rivestita in legno ed alluminio spazzolato, mentre fa bella mostra di sé sulla console centrale un display da 8.8 pollici dal quale si governa il sistema di infotainment.

 

Il divano posteriore è stato realizzato per ospitare due passeggeri, ai quali è stato dedicato il climatizzatore bi-zona. Non si sa ancora nulla a proposito delle specifiche tecniche, ma dal momento in cui la Compact Sedan Concept verrà realizzata sfruttando la piattaforma UKL – la medesima in uso da X1, Mini e Serie 2 Active Tourer – è lecito attendersi motorizzazioni trasversali a tre e quattro cilindri, con la trazione sull'assale anteriore. 

Argomenti

Pubblicità