FCA: 4 mld di dollari per i nuovi investimenti

FCA: 4 mld di dollari per i nuovi investimenti
Pubblicità
Le azioni Fiat Chrysler Automobiles sul mercato americano raccolgono le risorse per nuovi progetti e la riduzione del debito
15 dicembre 2014

L'intera dotazione di azioni e di obbligazioni FCA, sul mercato americano, vale quasi 4 mld di dollari. L'amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, porta a casa una bella cifra che, con la quotazione del 10% della Ferrari (tra il secondo e il terzo trimestre 2015) stimata in almeno 600 milioni di euro, completerà la raccolta di risorse per finanziare il piano di investimenti con il lancio dei nuovi modelli e ridurre l'indebitamento. 

 

Recupero della Borsa italiana. New York sale

A Piazza Affari il titolo, dopo due giornate difficili, lima le perdite e chiude con un calo dell'1,31% a 9,07 euro. A New York sale invece da 11,25 a 11,36 dollari. 

 

Le banche americane hanno esercitato l'opzione per l'acquisto di 13 milioni di ordinarie e un ammontare di obbligazioni a conversione obbligatoria del prestito convertendo pari a 375 milioni di dollari. Fiat Chrysler Automobiles venderà quindi 100 milioni di azioni ordinarie e obbligazioni per un totale di 2,875 miliardi di dollari raccogliendo 3,88 miliardi di dollari.

 

Queste manovre finanziarie arrivano dopo l'annuncio che la Ferrari manterrà la sede fiscale in Italia, mentre nulla è statao detto sulla futura sede olandese di Fca e Cnh Industrial N.V.

 

Per quanto concernono invece le  verifiche della Consob, sull'ordine anomalo di vendita che ci sarebbe stato quando l'azione Fca era ancora ai massimi storici, si è saputo che dureranno per un po' di tempo, almeno due settimane.

 

Ora l'attenzione si sposta sui nuovi modelli, primo fra tutti la nuova Alfa Romeo che arriverà a giugno.

 

 

Fonte: ANSA

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...