Ferrari F1: sarà svelata il 1° febbraio a Maranello la 664

Ferrari F1: sarà svelata il 1° febbraio a Maranello la  664
Pubblicità
E’ fissata per il 1° febbraio a Maranello la presentazione della Ferrari F1 2013 il cui nome di progetto è 664. Ad annunciarne il debutto è lo stesso Domenicali al Wrooom
17 gennaio 2013

Madonna di Campiglio - E’ fissata per il 1° febbraio la data di presentazione della monoposto che prenderà parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2013: ad annunciarlo ai media presenti al Wrooom è stato il Team Principal della Scuderia Ferrari Stefano Domenicali, in occasione della conferenza stampa che lo ha visto protagonista presso il Centro Congressi di Madonna di Campiglio, magnifica sede del Press Ski Meeting.

Quindici giorni al fatidico appuntamento previsto a Maranello, tra i numerosi temi affrontati durante l’incontro da Stefano Domenicali, giunto nella località trentina per prendere parte all’evento che dal 1989 rappresenta il simbolico ‘calcio di inizio’ della nuova stagione sportiva.

La vettura, il cui codice di progetto è 664 (riprendendo in progressione numerica la siglatura impiegata in precedenza – la F2012 recava il nome progettuale di 663) verrà svelata a Maranello nel corso di un evento dedicato, onde prepararsi al debutto in pista fissato per il test collettivo di Jerez previsto per il prossimo 5 febbraio.

La nuova monoposto, che si propone l’ambizioso obiettivo di partire bene dalla prima gara nella stagione 2013, dovrebbe, stando alle dichiarazioni di Domenicali nel corso della conferenza stampa, essere stata evoluta in continuità e non stravolta allo scopo di migliorarne le prestazioni aerodinamiche, oltre che in gara, soprattutto in qualifica.

Molto il lavoro da fare per adattare la nuova monoposto agli pneumatici 2013, contesto per il quale il Team Principal del Cavallino Rampante prevede anche in questo ambito, un’evoluzione continuativa dell’organizzazione.

Argomenti

Pubblicità