mostra aiuto
Accedi o registrati
anteprime

Ford Mustang Hybrid, arriverà nel 2020

-

L'”Americana” per eccellenza tra tre anni sarà anche ibrida. Avrà oltre 400 CV e arriverà anche in Europa

Ford Mustang Hybrid, arriverà nel 2020

E' una specie di rivoluzione elettrica quella che ha annunciato Ford alla vigilia del CES 2017 che AutoMoto.it sta seguendo da Las Vegas. Secondo il piano illustrato agli investitori dal ceo e presidente Mark Fields, sono in arrivo ben tredici modelli elettrificati tra EV puri, ibridi e plug-in entro i prossimi tre anni. 

La novità più eclatante è quella della futura Ford Mustang Hybrid, modello che coniugherà un classico del motorismo americano con la tecnologia più recente. L'inedita Mustang ibrida debutterà nel 2020 inizialmente in Nord America, per poi essere esportata come accaduto per l'attuale generazione nel resto del mondo, Europa compresa.

Ancora ignote tutte le caratteristiche tecniche, ma Ford ha già indicato che avrà «una potenza da V8 e ancora più coppia ai bassi regimi». Verosimilmente, la nuova Mustang Hybrid abbinerà l'attuale V8 da 5 litri da 435 CV ad uno o più propulsori elettrici. La trazione rimarrà posteriore, come sul pick-up F-150 che avrà anch'esso una inedita versione ibrida nel 2020 destinata a USA e Medio Oriente e con il quale condividerà il powertrain ibrido. 

Prima, però, ad arrivare sul mercato sarà il Transit Custom plug-in hybrid che sarà disponibile dal 2019 in Europa. Il piano della Casa dell'Ovale Blu prevede inoltre un SUV compatto completamente elettrico con un'autonomia di quasi 500 km che sarà commercializzato anch'esso nel Vecchio Continente.

  1 di 40  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Mustang Coupé
Maggiori info
Ford
  • Ford Italia S.p.A. Via A. Argoli, 54
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 22 44 33   http://www.ford.it