Kubica: non dovrebbe perdere la mano destra

Pubblicità
Sarebbe scongiurato il rischio di amputazione. Rimangono dubbi sulla funzionalità
6 febbraio 2011

07/02/2011: gli auguri della BMW
07/02/2011: notte tranquilla in ospedale per Kubica
Update 23:00 - 7 ore di operazione
Update 20:30 - le dichiarazioni del manager

Giungono dall'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure le prime informazioni sullo stato di salute di Robert Kubica, vittima di un terribile incidente avvenuto nel corso della prima prova speciale del Rally Ronde di Andora.

Il pilota del team Lotus Renault F1 sarebbe tutt'ora (ore 18:00) in sala operatoria per la riduzione delle fratture alla gamba destra e della mano sinistra, quest'ultima particolarmente danneggiata dall'incidente.

Rispetto alle prime informazioni diffuse, grazie anche all'intervento del Dott. Rossello - luminare ligure di chirurgia della mano - sembrerebbe che il più veloce in pista negli ultimi test collettivi di Valencia non rischi di perdere la mano anche se i dottori sono ancora al lavoro per ripristinarne la corretta funzionalità.

"I chirurghi stanno cercando di ripristinare la funzionalità della mano", ha detto il manager di Robert Kubica, Daniele Morelli. "Hanno già rivascolarizzato l'arto e riparato l'impianto osseo adesso devono pensare alle funzioni muscolari ma Robert ha una tempra molto forte e ce la farà".

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni segnalando che l'uscita di strada del polacco è avvenuta in località Testico: nel superamento di un falsopiano reso viscido dall'umido del mattino, Kubica avrebbe perso il controllo della sua Skoda Fabia Super2000.

La vettura è stata sequestrata d'ufficio dai Carabinieri per essere sottoposta a verifiche mirate a chiarire se tra le cause dell'impatto vi siano stati anche problemi tecnici.

Nelle prossime ore ne sapremo di più. Stay tuned!

Foto Sport Mediaset
Video TG1 Rai

Pubblicità