Kubica: il manager Morelli parla delle sue condizioni

Pubblicità
E' forte e ce la farà. Si lavora su circolazione, nervi e muscoli della mano destra
6 febbraio 2011

Update 07/02/2011: gli auguri della BMW
Update 07/02/2011: notte tranquilla in ospedale per Kubica
Update 23:00 - 7 ore di operazione

E' Daniele Morelli, manager di Robert Kubica, a tornare sull'incidente e sullo stato di salute del suo assistito.

"Sfortunatamente l’impatto con il guardrail ha causato gravi danni. Gli sono state diagnosticate fratture multiple alla gamba e al braccio destro, in particolare complicazioni relative alla mano destra."

"L’intervento chirurgico - avvenuto presso l'ospedale d Santa Corona di Pietra Ligure - rimetterà a posto le connessioni e i tessuti. Vedremo in seguito l’esito dell’operazione il quadro generale, anche se non è ovviamente facile."

Oltre al manager italiano, nel primo pomeriggio è arrivato all'Ospedale ligure anche Fernando Alonso - pilota Ferrari - grande amico di Kubica. Nelle prossime ore sono attesi anche il padre del pilota polacco e la fidanzata.

I medici, tra cui Riccardo Ceccarelli ed Igor Rossello - rispettivamente responsabile medico della Lotus Renault GP e specialista del centro regionale di chirurgia della mano - sono intervenuti per ridurre le fratture multiple gamba e mano destra, oltre che restituire la circolazione e ripristinare collegamenti nervosi e muscoli. Il pilota, dunque, come vi abbiamo detto nel pomeriggio non perderà la mano.

La carriera di Kubica non è esente da incidenti terribili: nel 2003, in Polonia, Kubica fu protagonista di uno schianto che danneggiò per la prima volta il braccio destro mentre nel 2007 fu un muretto della pista intitolata a Gilles Villeneuve in Canada a mettere a rischio la vita del pilota. In quella occasione un terribile impatto contro il muro privo di protezioni avvenne ad una velocità di circa 250 km/h, relegando il pilota a tre mesi di stop.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni e di un bollettino medico ufficiale.

Foto Sport Mediaset
Foto IVG.it
Video TG1 Rai

Pubblicità