Lamborghini Huracán Super Trofeo: ecco il teaser nella prima giornata di test

Lamborghini Huracán Super Trofeo: ecco il teaser nella prima giornata di test
Pubblicità
Per la prima volta la nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo da competizione è scesa in pista a Vallelunga per avviare la fase di test. Dal 2015 scenderà in pista a fianco della Gallardo nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo
16 luglio 2014

La Casa di Sant'Agata bolognese ha svelato i primi dettagli in merito alla Lamborghini Huracán Super Trofeo, la nuova versione da competizione destinata a mandare in pensione definitivamente l'attuale Gallardo Super Trofeo, che peraltro viene utilizzata quest'anno dal nostro Miloš Pavlović.

 

Il costruttore italiano ha comunicato ufficialmente che la Huracán da corsa quest'oggi è scesa per la prima volta in pista, all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, per il primo shakedown.

 

Giorgio Sanna, Capo Collaudatore presso Automobili Lamborghini, ha così dato avvio alla delicatissima fase di affinamento della nuova Super Trofeo, affiancato da due piloti ufficili della Squadra Corse Lamborghini del calibro di Adrian Zaugg e Fabio Babini.

 

A partire dal 2015 il nuovo Toro da corsa di Sant'Agata sarà schierata nelle tre serie del Lamborghini Blancpain Super Trofeo che si svolgono in Europa, in Asia e in Nord America. La prossima stagione ci saranno in pista quindi sia le attuali Gallardo che le nuove Huracán, che condivideranno la griglia di partenza, ma disputeranno le gare in classi differenti.

lamborghini blancpain super trofeo paul ricard 2014 (8)
Il prossimo anno la nuova Huracán affiancherà in pista le attuali Gallardo

 

Giorgio Sanna, nella prima giornata di test, ha dichiarato: «Il primo shakedown è sempre un momento speciale. Ho seguito ogni passo dello sviluppo in Sant'Agata Bolognese e siamo tutti quanti entusiasti di questo traguardo. Abbiamo grande fiducia in Zaugg e Babini, ma anche in tutti gli altri giovani piloti che contribuiranno all'affinamento della vettura. La nuova Huracán Super Trofeo garantirà ancora una volta a Lamborghini un ruolo chiave nel panorama del motorsport internazionale».

 

 

 

Il calendario 2014 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo – Europe

12-13 AprilMonza (IT)

23-25 May Silverstone (UK)
8-29 June Paul Ricard (FR)
23-27 July Spa Francorchamps (B)
19-21 September Nürburgring (DE)
20-21 November Sepang (MAL) [World Final]

Ultime da News

Pubblicità
Lamborghini Huracán Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 237.500
    a 312.368 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza da 193
    a 194 cm
  • Altezza da 116
    a 122 cm
  • Bagagliaio 100 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en