Lancia Thema AWD

Lancia Thema AWD
Pubblicità
Arriverà in concessionaria il prossimo autunno un'inedita versione a trazione integrale spinta dal 3.6 benzina da 286 CV. A Ginevra sarà mostrata in veste di show-car dotata di un sistema di car-entertainment estremamente sofisticato
20 febbraio 2012

 

Si amplia la gamma della nuova Lancia Thema con l'arrivo di un avanzato sistema di trazione integrale che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno per gli allestimenti Platinum e Executive.
 
Caratterizzato da un funzionamento completamente automatico, il sistema è studiato per ottimizzare il risparmio di carburante intervenendo solo quando serve. Ad esempio il sistema AWD si attiva automaticamente durante i mesi più freddi, quando lo slittamento è rilevato, o quando i sensori dei tergicristalli rilevano condizioni di pioggia o neve.
 
Tecnicamente sofisticata e completamente automatizzata, dunque, la trazione AWD di Lancia Thema è stata progettata anche per ridurre fino al 5% il consumo di carburante rispetto ai sistemi di trazione integrale permanente. Inoltre, per offrire ulteriore sicurezza qualunque siano le condizioni meteo, la Lancia Thema V6 a trazione integrale monta ruote da 19 pollici gommate con pneumatici all-season P235/55R19.

Solo con il 3.6 V6

La versione a trazione integrale è abbinata al 3.6 V6 Pentastar da 286 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da ZF: caratterizzato da un cambio marcia molto rapido e fluido, tipico delle unità a convertitore di coppia, il nuovo cambio è in grado di essere anche molto sportivo grazie a cambi marcia estremamente veloci (< 200ms). 
 
Come le versioni a trazione posteriore gli interni della Thena sono ricchi e personalizzabili attraverso una Lineaccessori dedicata: spiccano i cerchi da 18" e 20", le tre calandre diverse per colore e trattamento,le barre porta tutto, il portabici ed il summer box.

Così a Ginevra 2012

Esposta in versione"show-car" a Ginevra, la nuova Lancia Thema AWD adotta, solo per l'evento svizzero, un impianto audio Beats by Dr.Dre, in grado di ricreare l'esperienza sonora di uno studio di registrazione all'interno di un'autovettura. Tre speaker da 3,5" sulla plancia e due da 3,5" nelle portiere posteriori sviluppano tonalità medie e alte ideali per un suono di qualità degno di uno studio di registrazione. Due woofers da 6 x 9" nelle portiere anteriori gestiscono i bassi, mentre due speaker da 6 x 9" e uno centrale da 8" collocati nell'area posteriore della vettura garantiscono un effetto audio a 360 gradi. Valorizzando ogni genere musicale, un subwoofer BeatsTM "dual voice" da 8" collocato nel bagagliaio, fa inoltre vivere agli occupanti della Lancia Thema un'esperienza sonora mai vissuta prima.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Lancia Thema
Tutto su

Lancia Thema

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 16.349
    a 49.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 459
    a 507 cm
  • Larghezza da 173
    a 190 cm
  • Altezza da 138
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 462
    a 1.000 dm3
  • Peso da 1.190
    a 2.117 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/